B. D. nr. 0752

(23. 01. 1939)

 

La ricerca delle comunicazioni negli incontri spirituali

Il motivo delle profezie bibliche “Non rimarrà pietra su pietra”

 

(da uno spirito-guida):

Il mondo negherà sempre qualunque attività spirituale, e tuttavia inizierà una ricerca, e questa, col metodo di incontri spirituali, anche se si dubiterà della verità delle comunicazioni ricevute in tal modo. E perciò il Signore sceglie questa forma, per dare agli uomini l’annuncio della Sua Volontà.

E’ incredibilmente difficile essere ascoltati dagli uomini, se deve rimanere intatta la loro libera volontà e lasciata libera la loro decisione, perché la forza avversa agisce sui pensieri degli uomini allo stesso modo e cerca di presentare come inaffidabile ciò che è stato ascoltato, così che un uomo senza devozione interiore, senza la totale dedizione a Dio, corre facilmente il rischio di dare ascolto a questi sussurri, e così mette in dubbio queste rivelazioni ricevute, della Parola trasmessa da Dio.

E perciò sarà possibile trasmettere agli uomini la purissima verità solo se il vaso d’accoglienza per la verità divina, il ricevente degli insegnamenti dall’alto, si sottrae completamente dal trambusto del mondo ed è pronto a servire Dio, se riceve i doni con piena volontà, con la più pura intenzione di servire Dio e il prossimo senza alcun tornaconto, sempre e solo corrispondente alla spinta interiore del cuore.

Allora un tale servitore di Dio raggiunge già sulla Terra un grado di maturità che lo rende capace di rompere con la materia e contemplare spiritualmente. E tuttavia, l’uomo del mondo rimarrà nel rifiuto per il semplice motivo che non possiede la facoltà di pensare spiritualmente, ma considera tutto, solo con gli occhi mondani, e per conseguenza è convinto dell’impossibilità di un collegamento dall’aldilà alla Terra. Non può giudicare un campo che non conosce, e perciò preferirà rinnegare tutto ciò che è nello stesso ambito.

Eppure, si avvicina sempre di più il tempo di cui sta scritto “…non rimarrà pietra su pietra sull’altra…”, che spiritualmente significa che tutte le opinioni devono essere confuse e scosse, per formare un nuovo libero pensiero tra l’umanità. Tutta la sapienza che gli uomini credono oggi di possedere, diventerà inconsistente in vista dei messaggi dal Cielo, e quanto più sapere terreno aggrava l’uomo, tanto più difficile sarà afferrare il nuovo insegnamento, poiché potrà ricevere definitivamente e illimitatamente solo colui che dapprima si è purificato da tutte le scorie della sapienza mondana, …per ricevere solo i saggi insegnamenti che Dio nel Suo Amore e nella Sua misericordia comunica agli uomini! Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente