B. D. nr. 0759

(26. 01. 1939)

 

Il compito spirituale di tutti gli esseri viventi, fino ai più piccoli, nell’intera Creazione

 

(da uno spirito-guida):

Rivolgi sempre il tuo sguardo solo verso l’alto, allora i tuoi pensieri e desideri saranno sempre guidati bene. L’anima è così spesso in pericolo di vacillare, e il Signore deve continuamente prendersi cura di questa con la massima Pazienza, e indicarle di rafforzare la fede, perché solo una debole fede è il motivo dello scoraggiamento e del pensiero che opprime l’anima. Per l’anima è una specie di costrizione quella di essere tenuta a volte in depressione, per fortificare la fede, perché allora essa lotta ancora di più, dato che questa condizione l’infastidisce, dalla quale cerca di liberarsi.

Per voi sarebbe tranquillizzante riconoscere l’utilità e la benedizione di molte piccole avversità e disagi, perciò datevi pieni di fiducia alla Guida divina, e non avrete più motivo di temere o diventare deboli nella fede. E con questa certezza, oggi riceverai ciò che ti giunge come insegnamenti spirituali:

*

Ogni essere, per quanto piccolo, è necessario nella Creazione di Dio, ma l’uomo non sa quale genere e scopo sia il suo compito. In molti di voi può certamente essere osservata l’attività terrena esteriore, ma l’attività spirituale, che è il vero scopo dei molti piccoli esseri viventi, vi rimane nascosta, e sarà riconosciuta solo dopo aver deposto il corpo carnale. Se voi uomini poteste dare uno sguardo nel regno del mondo degli spiriti attivi, non finireste di stupirvi. Eppure, è comunque in vostro potere e nella vostra volontà appropriarvi della facoltà di poter contemplare ciò che è nascosto.

Per essere in grado di riconoscere l’attività di tutti gli esseri, anche dei più piccoli, basta immergersi nelle magnificenze della Creazione di Dio, avere una fede salda come la roccia, nell’Amore e nell’Onnipotenza di Dio, e aprire volonterosamente il proprio cuore, e le immagini si specchieranno chiaramente visibili nel cuore dell’uomo, e il figlio terreno sentirà la spiegazione, l’occhio spirituale si dischiuderà, e il Signore stesso insegnerà laddove c’è una profonda nostalgia per la verità e la conoscenza.

E riconoscerete l’inarrestabile attività sulla Terra e nell’aldilà, vedrete che ogni essere deve adempiere il suo compito, che ha un impatto spirituale molto maggiore che terreno, sebbene l’ultima attività è necessaria per la sussistenza dell’intera Creazione. Infatti, nemmeno l’essere più piccolo è stato creato senza scopo o inutilmente, poiché tutte le creature avvertono gli influssi spirituali e le trasmettono costantemente, in modo da adempiere il loro compito di ricevitori e mediatori della forza spirituale, …essendo indispensabili come elettroni per l’intera Creazione!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente