B. D. nr. 0761

(27. 01. 1939)

 

“Diventate bambini e vi porterò per mano in ogni difficoltà!”

 

(da uno spirito-guida):

Diventate come i bambini, e così acquisirete anche il diritto di essere guidati per mano come a bambini minorenni, e il vostro cammino sarà davvero quello giusto. Un sentimento sconosciuto di sicurezza vi renderà la vita più facile da sopportare, e se vi abbandonerete fiduciosi al Signore e Salvatore, non vi mancherà nulla, poiché amabili sono queste Sue parole: «Venite tutti a Me, voi che siete stanchi ed aggravati, vi voglio ristorare!» [Mt. 11,28]. Se il Signore stesso vi ha dato questa promessa, allora nella sofferenza dovete pensare soltanto al Signore, ed Egli vi aiuterà a portarla, perché non abbandona i Suoi figli!

Prendete ben a cuore queste Parole, perché il difficile tempo della Terra è ancora davanti a voi, e chi poi non si darà fiducioso al divin Salvatore, dovrà lottare con indicibile difficoltà. La giusta consolazione in ogni tempo è la Sua Parola che Egli ha dato ai figli terreni nel Suo Amore, e chi si attiene a questa, potrà sopportare magnificamente rafforzato le pesanti sofferenze sulla Terra, perché la sua Parola è contemporaneamente forza e vigore per un cuore timoroso.

E non dimenticate la preghiera! Offrite al Padre nel Cielo tutte le vostre preoccupazioni e le afflizioni, affinché Egli vi mandi l’aiuto al momento giusto. Chi trova la via verso il Padre non busserà invano, e la sua richiesta sarà sempre esaudita, se questa viene inviata a Lui in tutta sincerità. E se intorno a voi dovesse vacillare tutto, allora starete saldi e vi atterrete alla Parola del Signore, che Egli proteggerà i Suoi in tutti i pericoli del corpo e dell’anima! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente