B. D. nr. 0781

(19. 02. 1939)

 

Quest’Opera (comunicata a BD) è portatrice della verità, in previsione dell’appiattimento spirituale

 

(da uno spirito-guida)

Il tuo compito è di una tale natura, che il Signore stesso ti si rivela per poterSi manifestare dove c’è l’evidente necessità di salvare degli uomini.

*

Ogni lotta nella vita terrena è ora rivolta solo alla conquista del potere terreno, e quindi tutti gli interessi spirituali passano in secondo piano, anzi si arriverà al punto, che si cercherà di soffocare tutto lo spirituale, che si considererà l’intera vita in modo puramente terreno e si dichiarerà guerra ad ogni atteggiamento spirituale.

E così l’umanità si rivolgerà sempre più verso il materialismo, disconoscendo completamente il suo vero compito terreno. Perciò il Signore vuole contrastare una tale avversità sulla Terra e, da parte Sua, ora vuole rinnovare e ristabilire il legame spirituale con gli uomini, laddove è andato del tutto perduto. Gli uomini vorrebbero respingere questa via ed avvalersi della consueta attività di Dio, che non ha bisogno di dimostrazioni così evidenti, ma un giorno anche loro riconosceranno quanto invece sia diventato necessario l’intervento di Dio.

Anch’essi nel tempo futuro si renderanno conto di quanto a rischio sia la situazione spirituale dell’umanità, e come questa situazione pericolosa possa essere fermata solo attraverso delle evidenti dimostrazioni di forza spirituale e di attività spirituale, e come, d’altra parte, solo nella conoscenza spirituale sia da ricercare ancora il vero contenuto della vita, e come gli uomini attivi e retti spiritualmente, nonostante le difficoltà e le difficili situazioni esteriori, siano molto più soddisfatti ed interiormente molto più sicuri nella vita, di coloro che, inseguendo valori terreni, lottano senza una vera conoscenza di Dio.

Qualunque cosa venga offerta agli uomini in ricchezze, onori e gioie mondane, non potrà mai offrire la minima sostituzione alla conoscenza spirituale, e non potrà bandire il vuoto dai loro cuori. E ora, per fornire all’umanità una chiara dimostrazione che i suoi sforzi verso i beni terreni sono inutili e insensati, per far capire agli uomini l’insulsaggine della loro vita, ciò sarà reso chiaramente riconoscibile in un attimo attraverso la Potenza dell’Onnialtissimo, tramite un avvenimento1 che dovrà indicare visibilmente il tendere verso l’alto.

Nell’afflizione spirituale dell’umanità scossa da questo avvenimento, si risveglierà il desiderio di chiarimenti o informazioni. Molti vorranno ascoltare e sapere ciò che fino ad allora hanno rifiutato, e ora crederanno molto di più a tali dimostrazioni che testimonieranno in modo evidente l’attività di Dio, che non alle consuetudini esistenti fino a quel momento, le quali saranno comunque respinte, perché non comprensibili e non riconosciute come pura verità.

Per ragioni facilmente spiegabili, il Padre celeste cercherà di portare la giusta luce a tutti questi volenterosi, e cioè in una forma che corrisponda pienamente ai pensieri e alle esigenze spirituali degli uomini, e che richieda solo la volontà del singolo per essere accolta con il cuore.

Quest’Opera, come futura portatrice della verità divina, deve trovare l’accesso nell’umanità, e quindi nessun dubbio e preoccupazione deve inquietare i cuori, perché la forza spirituale che si cela dietro il sorgere di quest’Opera, proteggerà la stessa anche da ogni pericolo dall’esterno.

Questo tempo vi si è molto avvicinato, dove un rinnovato assalto sarà rivolto a tutti gli sforzi spirituali, e a voi si richiederà sempre di più. Questo avrà per conseguenza un generale appiattimento spirituale, e ci si sforzerà con sempre maggior fervore di estirpare ciò che potrebbe portare l’umanità ancora alla fede in Gesù Cristo. Ne deriverà la condizione di un triste vuoto spirituale, cosicché anche la vita terrena non darà più soddisfazione agli uomini nemmeno nel benessere, ed essi si opporranno completamente a qualunque insegnamento spirituale, poiché, semplicemente, non saranno in grado di dare ai loro pensieri quella direzione, ma saranno colmi di sapienza mondana, e perciò il loro pensare non permetterà una conversione nell’ambito dello spirituale.

Elevandosi al di sopra degli insegnamenti che testimoniano di un’eterna Divinità, consapevoli del loro saggio pensare intellettuale, orientati per e attraverso le cose materiali, per loro, la fede in Dio, in un Redentore, è semplicemente inaccettabile. L’oscurità dello spirito ha preso il sopravvento, e quindi sono da vincere indicibili difficoltà, se tali anime devono essere trasformate. Questa condizione degli uomini si sta avvicinando rapidamente; solo una loro minuscola parte si attiene saldamente alla fede, e perciò sarà aggredita. E saranno proprio questi pochi ad aver bisogno di forza e consolazione in grande misura, perché si avvicineranno loro molte tentazioni, per rendere anch’essi infedeli al Signore.

Perciò, il Signore ha provveduto in anticipo, per far giungere agli uomini, in tutti i luoghi, il Cibo2 nutriente e fortificante. Chi vi presta attenzione, riconosce i fili che s’intrecciano invisibilmente dal Cielo alla Terra. Chi leva lo sguardo a Dio, sentirà anche il Suo Amore, e presto, voi che volete essere credenti, percepirete i primi segni della confusione spirituale, e se non resterete del tutto saldi, vacillerete e cercherete conforto e forza.

Tuttavia, potrà anche accadere che non riconosciate più il linguaggio del Cielo, se lo cercate e ve lo aspettate solo là dove finora vi è stato offerto. Si cercherà di scuotervi o di togliervi tutto, e si vorrà farlo in modo così astuto, da mettervi in grave difficoltà; e allora dovrete dimostrare la ferma fede nel Salvatore!

Chi invece ha il Salvatore in sé, il suo cuore rimarrà saldo e non rinuncerà a Lui per via di un vantaggio esteriore. Dovrete attingere forza per resistere in questa Sua Parola, e avrete molto da soffrire per il Signore, ma sarà sempre sopportabile se vi servirete dei Suoi doni dall’alto, perché vi verranno dati nella saggia previsione di ciò che sta per arrivare.

Perciò osservate con quanta rapidità questo tempo irromperà su di voi. Benedetto colui, che non si urterà alla Parola che gli sarà data dall’Amore divino, che si adopererà per questa, pieno di fervore, e ne coglierà tutta la forza, …poiché supererà il tempo della prova! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’avvenimento’ : come viene rivelato in altri dettati a BD, il riferimento indica la caduta di un grosso asteroide, il quale determinerà l’inizio del tempo della fine, ed avrà ripercussioni non soltanto sui paesi colpiti, ma per gli sconvolgimenti nell’atmosfera conseguenti l’impatto, coinvolgerà tutta la Terra, [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”]..

2 – ‘Cibo’ : nel linguaggio spirituale espresso da Gesù nel Vangelo (Gv. 6,53-56), questo termine, insieme a Bevanda, così come la Sua carne e il Suo sangue, sono da intendere sempre spiritualmente, e indicano inoppugnabilmente ‘la Sua Parola. [vedi il Fascicolo n. 192La Cena: - Fate questo in memoria di Me”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente