B. D. nr. 0790

(27. 02. 1939)

 

La Volontà divina opera su tutto, anche nelle apparenti distruzioni nell’universo

 

(da uno spirito-guida):

L’intero universo è governato dalla Volontà del Creatore divino, e quindi non è mai possibile che contro la Sua Volontà possano agire in opposizione delle forze che sono anch’esse sottoposte alla Sua Volontà. La loro influenza distruttiva può esercitarsi spiritualmente solo sulle creature che vivono sulla Terra, nella misura in cui queste stanno nella libera volontà, e ora la forza contraria cerca di impadronirsi di questa volontà per aumentare la distanza da Dio, e infine provocare una completa separazione da Lui.

Tuttavia, se vi opponete a queste forze con tutta la vostra volontà, allora esse sono impotenti, e non possono fare nulla nell’universo. Questo deve essere reso comprensibile all’uomo, che tutto dipende solo dalla sua volontà, che la più alta felicità nell’eternità, e anche la più profonda notte e la dannazione, hanno come causa unicamente la volontà dell’uomo, e che la vostra condizione sulla Terra è pure causata dalla volontà dell’uomo, che voi stessi ve la formate a seconda di come nella vostra libera volontà vi rivolgete o vi allontanate dal Creatore divino. Ciò vi sia facilmente comprensibile, che proprio ogni forza spirituale buona entra subito in contatto con voi se vi affidate a questa volontariamente nello sforzo di servire l’Altissimo, …il vostro Creatore! Allora su di voi nessuna forza avversa avrà più alcun potere, e dovrebbe restare del tutto inattiva se l’intera umanità volesse mettere la sua volontà solo al servizio del Creatore!

Se questo lo comprendeste, allora riconoscereste anche la perfezione della Potenza di Colui che comanda sull’intero universo. Egli guida e conduce tutto, in modo che attraverso delle eternità, tutto sia indistruttibile; e sebbene nel corso del tempo siano certamente dimostrabili enormi cambiamenti nell’Opera della Creazione, questa rimane indistruttibile nei suoi elementi fondamentali, poiché il motivo di tali trasformazioni o apparenti fasi di distruzione, serve sempre per creare nuove possibilità di perfezionamento per innumerevoli esseri spirituali. Queste trasformazioni, che stanno anche in un certo collegamento con la libera volontà dell’essere, sono necessarie proprio perché la libera volontà non viene utilizzata nel senso giusto.

Sebbene anche alle forze spirituali cattive spetta la libera volontà, esse trovano resistenza nella Creazione materiale, e quindi ogni influenza visibile della forza spirituale o della volontà superiore nella natura o nelle opere esistenti nella Creazione, avrà sempre la sua origine in Dio, l’onnipotente Creatore del Cielo e della Terra, ma tali avvenimenti non potranno mai essere considerati come manifestazioni di una forza opposta a Dio, come opera del male, perché solo Dio governa su tutto ciò che si cela nell’ampio universo, e la forza contraria non sarà mai in grado di intervenire nel dominio e nell’attività di Dio.

Questo è stato detto a voi uomini per rafforzare la vostra fede, affinché rivolgiate la vostra volontà solo e unicamente al Padre nel Cielo, …e così vi liberate dal potere di colui che vi vuole distruggervi!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente