B. D. nr. 0837

(30. 03. 1939)

 

Esortazione a proseguire in quest’opera, tramite l’accenno alla dimora nell’aldilà

 

(da uno spirito-guida):

In lontananza c’è una casa in mezzo a un meraviglioso giardino. Come una nuvola aleggia una brezza scintillante su tutto l’ambiente, e questa dimora inondata di luce è davvero magnifica da vedere, pronta per l’accoglienza, e attende i suoi abitanti. Una profonda quiete circonda chi viene introdotto nella casa, una quiete che tocca in modo benefico chi vi procede, chi ha lasciato la Terra con tutto il suo peso e tormento.

Vedi, questo è il luogo dove il cuore ritrova il cuore, dove l’amore è percepito in tutta la dolcezza, dove gli anni della separazione sono dimenticati e comincia una nuova vita in armoniosa unione di esseri che si amano. E quando il cammino terreno ha portato all’anima la maturità, già all’entrata nell’eternità, essa è accolta da esseri di luce e condotta nel suo nuovo luogo di soggiorno. E l’anima è libera e spensierata dove ora si trova, dove c’è luce e amore, e ciò che credeva aver già dimenticato si risveglia a nuova vita, ciò che sulla Terra sonnecchiava profondamente nel cuore, sale in alto in un’insospettata pienezza, e solo ora l’anima vive la vera vita, …stando nell’amore!

È da quando è giunta l’ora della liberazione dalle catene del corpo, che l’anima era attesa lì per essere guidata nel regno eterno, nella nuova Patria, che è l’adempimento della sua più profonda nostalgia. Tuttavia si devono fare ancora molti passi prima che ci si possa trovare alla porta della casetta, e tu devi vedere sempre davanti a te il luogo al quale vai incontro. Poiché vedi, chi ti aspetta, guarda pieno d’amore verso la sua sposa, ti vede stare alla luce del Sole con lo sguardo rivolto al Cielo. Èil suo pregare e implorare, affinché la mano del Padre ti guidi sempre.

Si sono radunati così tanti amici che ti vogliono aiutare, poiché oggi la ricezione è disturbata da esseri spirituali ignobili, ai quali la tua perseveranza è insopportabile. Loro cercano di renderti svogliata e si sforzano in ogni modo di tenerti lontana dal tuo lavoro spirituale. Tuttavia, allo stesso tempo ti stanno al fianco degli esseri buoni che rafforzano la tua volontà per una rinnovata dedizione. Perciò oggi ti viene fatto notare questo per un motivo del tutto particolare: volerti annunciare quale felicità beata ti attende nell’aldilà, così da spronarti ad eseguire questo lavoro con sempre maggior zelo, affinché non subisca nessun arresto, e per il quale ti viene anche data rinnovata forza per lavorare per il Signore.

Non lasciarti influenzare in nessun modo e rifiuta ogni distrazione, perché si tratta di raccogliere del patrimonio spirituale senza stancarti; la ricezione non deve essere interrotta, e certe lacune della tua conoscenza devono essere colmate con la Sapienza dall’alto che il Padre celeste ti fa arrivare con tutto l’Amore. E quando il tuo corpo minaccia di indebolirsi, là sostituisci questa debolezza spiritualmente, unisciti nell’intima preghiera con il divin Salvatore, ed Egli ti porgerà la pozione per ogni male fisico.

Quando il Salvatore si prende cura delle tue sofferenze, non è da temere nessun pericolo, né per il corpo né per l’anima, devi solo venire da Lui in preghiera, devi chiedere a Lui la forza, a Colui che vuole aiutare sempre chi Gli si rivolge pieno di fiducia. E se questa fede è radicata saldamente nel tuo cuore, sarai liberata da ogni sofferenza fisica e, dopo, …potrai operare doppiamente benedetta nel servizio per il Signore! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente