B. D. nr. 0847

(4. 04. 1939)

 

L’utilità degli insetti volanti e dei parassiti

 

(da uno spirito-guida):

È di straordinaria importanza sapere che gli innumerevoli esseri viventi devono adempiere da sé le funzioni che contribuiscono ancora alla conservazione di altri esseri viventi. Questo, ad esempio, è il caso di tutti gli insetti volanti, così che la loro assunzione di cibo è, allo stesso tempo, motivo per la trasmissione delle più fini polveri, servendo perciò alla fertilizzazione del mondo vegetale. All’essere vivente devono servire gli strumenti più fini per la sua attività, e così si spiega anche la struttura del corpo, costruito in maniera oltremodo delicata, che rappresenta una vera opera in miniatura nella Creazione di Dio.

Agli uomini non sempre è così visibile l’attività di procreazione degli esseri, e ancor meno possono riconoscere con i loro occhi fisici il loro scopo; essi devono piuttosto rifugiarsi nella fede e convincersi che nulla in tutta la Creazione è privo di qualche compito, ma piuttosto, uno contribuisce sempre alla sussistenza dell’altro, e quindi è necessario. Perfino quelli che voi uomini chiamate parassiti, in un certo senso sono necessari per la continua sussistenza di altri esseri viventi, e a loro spetta secondariamente anche il compito spirituale di essere portatori di un numero infinito di entità spirituali, e infine, attraverso la loro attività terrena, mettono alla prova la necessaria forza di resistenza dell’uomo.

La vita deve offrire agli uomini ogni tipo di resistenza, dato che solo attraverso il superamento di queste, essi possono maturare. Ciò che a volte vi sembra insopportabile, dall’altra parte può perfino servire ad aumentare il vostro benessere anche corporeo, perché non conoscete ancora i molti pericoli cui sarebbe esposto il vostro corpo senza i piccoli esseri viventi che lavorano instancabilmente per la diminuzione degli esseri viventi più piccoli e piccolissimi, che in parte non siete in grado di vedere con i vostri occhi fisici. La loro residenza è la superficie terrestre, l’acqua e l’aria.

Grazie alle invenzioni tecniche degli uomini, è stata constatata l’esistenza dei più piccoli esseri viventi che non sono visibili a occhio nudo, ma la vostra conoscenza si estende solo a una parte dell’infinito numero di esseri viventi, perché la Creazione, per così dire, si compone degli esseri viventi infinitesimali, che in sé sono nuovamente una pura opera meravigliosa, e illustrano la Sapienza e l’Onnipotenza di Dio, sia a colui che è in grado di guardare con l’occhio spirituale, …sia allo spirito perfetto che sta nella luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente