B. D. nr. 0858

(12. 04. 1939)

 

Quando la voce interiore diventa udibile, l’anima matura velocemente

 

(il Signore):

Cerca di sentire la voce interiore in modo percettibile, figlia Mia, e affidati spesso alla contemplazione interiore così da vivere in un certo qual modo fino in fondo spiritualmente tutto ciò che ti viene posto come compito. Sentire la Mia voce in questo modo sarà molto più piacevole e ti porterà avanti più rapidamente sulla via dell’auto liberazione dalle catene terrene.

Vedi, in quella notte che precedette la Mia morte, Io istruii i Miei discepoli allo stesso modo, e diedi loro pienissima conoscenza attraverso la percezione della voce interiore, ma la Mia sofferenza e la morte sulla croce li derubò di tutta la sicurezza, e di nuovo entrò il dubbio nei loro cuori, perciò si formò un altra barriera nel diretto collegamento con Me. Se ora desidero parlare con te allo stesso modo e dipende solo dalla tua volontà di sentirMi, allora deve essere il tuo sforzo più interiore a metterti nella condizione di farti sentire percettibilmente la Mia voce, perché allora sarà stata superata una notevole via verso l’alto, e questo è un progresso che porterà un inconcepibile vantaggio all’anima, quello di entrare in ogni momento in comunicazione con Me senza ostacoli.

Sfruttare il collegamento spirituale nel modo più esauriente possibile, deve essere costantemente il tuo primo desiderio e deve essere utilizzata anche ogni occasione per operare in tal modo sulla Terra com’è il tuo destino. Il contenuto della vita diventa soddisfacente in modo definitivo solo quando viene sfruttata ogni possibilità che porta maturazione all’anima, e per questo ci vuole l’accettazione straordinariamente volenterosa della divina Volontà rivelata e l’utilizzo della grazia divina offerta in modo assai ricco al figlio terreno. E questa è una tale grazia, quando il Signore si esprime in modo percepibile verso il figlio Suo!

Dal punto di vista spirituale egli ha poi la possibilità di ricevere sempre di più, senza dover più assoggettare l’accoglimento della Parola di Dio alle condizioni esterne che spesso rendono difficile il collegamento al figlio terreno, e potrà stabilire in ogni momento questo collegamento essendo sempre certo della Parola divina.

E così giunge per te l’esortazione a vincere tutti gli impedimenti e tu possa affidarti senza riserve al Padre nel Cielo, affinché ti possa istruire e rendere felice, per entrare in un contatto ancora più intimo con Lui, e poter sentire direttamente la Sua Parola. Una tale felicità è già talmente desiderabile sulla Terra, a prescindere dal vantaggio spirituale, …che è inimmaginabile! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente