B. D. nr. 0940

(1. 06. 1939)

 

Nella sofferenza solo Uno può aiutare, ma occorre una profonda fede nel Suo aiuto

 

(da uno spirito-guida):

Il figlio terreno si crede abbandonato quando irrompono su di lui dei giorni di difficoltà e preoccupazioni, e poiché non vuol riconoscere la benedizione di tali prove, in questo suo abbandono gli è difficile rivolgersi verso l’alto, perché non ha una piena fiducia, e perciò non può essere aiutato finché non sente nel più profondo del suo cuore che solo Uno può aiutare, e che chiedere l’aiuto a quest’Uno è l’unico mezzo per mettere fine alla sua sofferenza.

E vi deve essere detto ulteriormente che perciò è l’uomo stesso ad avere la possibilità di lenire la sua sofferenza, che lui stesso deve lottare per arrivare prima alla fede più profonda, e allora gli sarà facile eliminare ogni sofferenza da sé oppure poterla vincere il più rapidamente possibile. Pertanto, lasciate che vi sia detto: – avrete ancora molto da sopportare, e potrete solo consegnare al Signore tutta la vostra sofferenza, ma allora riconoscerete anche visibilmente l’aiuto di Dio e la vostra vita sarà facile! Cercate di arrivare a questa conoscenza e ponetevi la meta di portare la fede a quella forza tale, da vincere con facilità ciò che altrimenti vi sembra insuperabile.

*

[alla scrivente]:

E quindi, da parte tua, affronta la tua opera quotidiana e ricorda quanto segue: – Ti stanno al fianco innumerevoli forze d’aiuto le quali ti danno consiglio in tutte le cose. Se solo la desideri, ti è accessibile la forza spirituale. Dipende solo dalla tua volontà richiederla, e ti verrà trasmessa senza riserve; quindi non è necessario nemmeno indugiare nelle preoccupazioni mondane, perché il Padre nel Cielo dà illimitatamente ciò che i Suoi figli desiderano da Lui, e può anche essere richiesto il sostegno degli amici spirituali volenterosi di aiutare, e questo ti è assicurato finché sei disposta a servire il Signore nella volenterosa dedizione se richiedi la forza per fare ciò.

Infatti, la cosa più importante è la salvezza delle anime dell’umanità. Tutti coloro che ora stanno al servizio del Signore e sono attivi per Lui, non hanno da temere la diminuzione dell’efficienza di prestazioni fisiche, perché a loro disposizione stanno inesauribili fonti d’aiuto, e ci vuole davvero soltanto la profonda fede senza dubbi. Pertanto, tu chiedila dal più profondo del cuore, perché quando avrai superato la debolezza della fede, …tutto il resto si regolerà da sé! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente