B. D. nr. 0944

(3. 06. 1939)

 

Nell’aldilà vale solo la volontà

Per i defunti resta solo la forza dell’amore, propria e di coloro che hanno amato sulla Terra

 

(da uno spirito-guida):

Tutte le ricchezze terrene saranno sostituite, mentre ciò che era stato trascurato di acquisire come bene imperituro, sarà irrimediabilmente perduto per l’eternità! Il Signore ha dato ai figli terreni il tempo e il riposo per appropriarsi di questi beni, dato che hanno un valore inestimabile per la vera vita nell’aldilà.

È unicamente la volontà dell’uomo a determinare se qualcosa è desiderata e conquistata, oppure no, e chi si preoccupa solo per la vita terrena non presta attenzione all’apporto della Grazia che potrebbe accrescere la sua ricchezza celeste. Costui è ininterrottamente attivo solo per ottenere dei vantaggi terreni, e di conseguenza un giorno starà vuoto davanti alla Porta dell’eternità, e ciò è di estrema importanza.

Infatti, anche se la sua vita terrena è trascorsa nel ben vivere e senza preoccupazioni, di là la sua anima non potrà portare nulla con sé delle sue ricchezze terrene e, nella più estrema scarsità, ora dipenderà da ciò che da altre anime le sarà offerto nell’amore, e solo ora si deciderà e avrà effetto ciò che ha compiuto in buone azioni sulla Terra. A seconda di queste, nell’aldilà raccoglierà, o la corrispondente ricompensa, oppure dovrà condurre una vita desolata completamente nuda e vuota.

Allora l’anima starà nella più estrema difficoltà, se non le sarà offerto l’aiuto da nessuna parte, e tutto ciò di spiacevole e grave a cui ha saputo sfuggire coscientemente sulla Terra, la perseguiterà finché lei stessa non avrà riconosciuto gli errori terreni dei suoi punti di vista sulla vita, e ora avrà la volontà di crearsi un’altra vita, un’altra condizione. Infatti, ancora una volta è decisiva solo la volontà dell’anima, e anche di là, nell’aldilà, potrà portare a un cambiamento della sua situazione.

Perciò è immensamente prezioso per l’anima lasciare indietro sulla Terra delle persone care che la ricordino nell’amore, poiché la forza dell’amore è l’unico aiuto che le può essere offerto; quindi voi dovete sforzarvi sempre di curare l’amore. Solo questo può portare la salvezza, e quando un cuore amorevole prega per un defunto dal più profondo del cuore, allora questa preghiera manda nell’aldilà dei beni imperituri, e ciò significa, sollievo e aiuto per quell’anima che ancora lotta per la conoscenza.

Sulla Terra è stato certamente tenuto conto del corpo, ma all’anima si è pensato poco o per nulla. E ora l’anima deve portare le conseguenze della vita sbagliata sulla Terra, e ciò, …sovente nel modo più amaro. Tuttavia, sono da chiamare felici coloro che, presto, riconoscono i loro errori, poiché, anche se hanno ancora indicibilmente da lottare, questo sarà comunque di successo, perché a ogni anima viene portato l’aiuto, …se è riconoscibile il suo sforzo verso la luce! – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente