B. D. nr. 0967

(17. 06. 1939)

 

Esortazione a staccarsi dai pensieri terreni, per vincere gli sforzi del potere oscuro

 

(il Signore):

Vedi, figlia Mia, l’anima non troverà la giusta calma finché non riuscirà a staccarsi completamente dal regno dei pensieri terreni. E l’uomo è continuamente trattenuto dal suo volo spirituale verso l’alto finché non si abbandona a Me senza riserve. Perciò deve essere spezzata ogni resistenza, non si deve badare al mondo, e sempre e solo il desiderio dell’uomo rivolto a Me lo determina a staccarsi dalla Terra. Così, accogli poche ma salutari parole che devono assisterti sempre, se ti è difficile il distacco dal mondo.

Per te si combatte una lotta senza pari, i poteri avversi cercano di trattenerti con tutti mezzi alla Terra e ostacolarti nella continuazione di quest’opera in tutti i modi possibili. E allo stesso modo i tuoi amici spirituali lottano per la tua anima, …per la tua piena volontà, e i loro sforzi sono così diligenti e perseveranti. Ora tu stessa devi portare al successo la loro fatica, assecondando ogni impulso, anche minimo, che sia a vantaggio di quest’opera. Vedi, è con ogni nuova comunicazione che tu adempi le speranze di questi amici nell’aldilà.

Nell’impiego del potere nemico c’è tutto il pericolo che tu ti perda e diventi negligente o stanca di lavorare e svogliata a ricevere. Perciò la costante preoccupazione dei tuoi amici è giustificata, ed Io voglio nuovamente esortarti ad affidarti a Me e a non temere nessuna fatica o scomodità, quando si tratta di ricevere le comunicazioni spirituali. Vedi, Io ti do senza limiti, e il Mio Amore ti è sempre vicino, però tu stessa Mi devi cercare e lasciar diventare sempre attiva la tua volontà, …ed Io ti benedirò e ti riserverò la Mia forza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente