B. D. nr. 0971

(19. 06. 1939)

 

A chi ha la Parola interiore, non mancherà mai e poi mai la forza

 

(da uno spirito-guida):

Per voi uomini è una smisurata Grazia se vi si degna della Parola divina, poiché nel mezzo della notte vi splenderà la luce più chiara, e potrete percorrere tranquillamente la via fino alla fine della vita terrena, senza temere di essere guidati erroneamente nell’oscurità. La grazia di Dio ha ininterrottamente guidato bene voi uomini, finché l’avete desiderata e utilizzata, ma altrettante volte la via era colma di spine e resa impraticabile, e avete rischiato di fallire, oppure vi siete rifugiati su una via percorribile, che  però non conduceva verso l’alto, ma costantemente verso il basso! La via verso l’alto deve offrire avversità di ogni genere, per essere superata e percorsa faticosamente, passo dopo passo, se deve condurvi alla vera meta.

Nondimeno, poiché l’Amore di Dio conosce ogni ostacolo e al figlio terreno vorrebbe rendere più facile il cammino attraverso la vita terrena, Egli vorrebbe aiutarlo, affinché non si scoraggi, e così gli dà il necessario refrigerio e il ristoro per il suo arduo cammino. Il Signore non lascia il figlio senza forza, ma lo fornisce amorevolmente con un nutrimento spirituale, in modo che non badi alle difficoltà del cammino, e superi facilmente e senza fatica tutti gli ostacoli, per giungere finalmente al Padre.

Chi procede così, rafforzato, per la giusta via, non avrà più nostalgia di quella meno faticosa, che però è colma di pericoli, poiché alla fine di quella giusta via vedrà la Figura del divin Salvatore che lo guarda amorevolmente, e il suo desiderio per Lui farà in modo che egli proceda con sempre più vigore, superando con facilità gli ostacoli più difficili, perché l’amore per il divin Salvatore sarà la forza motrice, lo sprone, e al tempo stesso, …la forza!

Infatti, il figlio terreno, senza l’Amore divino, si paralizzerebbe nella lotta contro tutte le avversità della vita, non sarebbe in grado di spezzare le spine e le sterpaglie dal cammino verso l’alto, e presto giacerebbe sfinito al bordo della via. Eppure, il Padre nel Cielo ha ben saggiamente pensato a questa debolezza, e vi ha provveduto, per aiutarlo nelle più grandi avversità. Perciò Egli dà la Sua Parola, e, attraverso di essa, dà forza e rafforzamento al figlio terreno.

Chi la riceve, sta nella Sua grazia. Egli ha a disposizione innumerevoli Grazie per i Suoi figli sulla Terra, e tutte sono loro accessibili attraverso la preghiera interiore. La Sua Parola è il simbolo del Suo pietoso Amore di Padre, perché la Sua Parola conferisce al figlio un’incommensurabile forza. A ha la Parola (interiore), non mancherà mai e poi mai la forza, e anche la sua fede deve rimanere salda e incrollabile, poiché, stando in questa profondissima fede, sarà in grado di fare tutto.

Attraverso la Parola (interiore) sarà istruito a usare bene la forza, ma se la fede manca, oppure è troppo debole, non potrà usarla correttamente. Perciò, innanzitutto lasciate che la vostra fede diventi così forte da non temere più nessuna opposizione, e solo allora comprenderete il potere e la forza della Parola. Se ascoltate la voce del Signore, avrete sicuramente l’afflusso di questa forza; e se la ricevete, utilizzatela anche nel modo giusto: elargitela, datela a coloro che come voi percorrono l’arduo cammino su spine e scogli, affinché, rafforzati nello spirito, proseguiate la via che conduce verso l’alto, verso il divin Salvatore, il Quale vi tende desideroso le mani e vi porta nella Patria, …nella Casa del Padre! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente