B. D. nr. 0989

(1. 07. 1939)

 

La forza della preghiera, in ogni necessità o sofferenza

 

(da uno spirito-guida)

Il tempo futuro vi insegnerà che potete sfuggire alle difficoltà e all’infelicità, solo con l’aiuto divino, e che la Porta nell’eternità dev’essere attraversata da ciascuno, ma che comunque, senza l’aiuto divino difficilmente si troverà la retta via.

Se l’uomo, con la propria forza, non è in grado di sostenere da solo lo sforzo richiesto per scalare verso l’alto, deve rivolgersi all’eterna Divinità cercando in LUI l’aiuto, se vuol raggiungere la sua meta. E se presterete attenzione al tempo veniente e noterete come discendono su di voi i pesi sempre più gravi …quando sentirete la pressione che vi viene data dall’esterno e quando capiterete sovente in situazioni della vita in cui vorreste disperarvi e sarete completamente senza coraggio dinanzi alla vita, …allora ricordate che avete un sicuro mezzo d’aiuto: la preghiera! In ogni necessità siete ancora da considerarvi incommensurabilmente ricchi, finché potete rivolgervi al Padre nel Cielo supplicando; non siete senza aiuto e abbandonati, bensì, …c’è Uno sempre pronto per voi!

«Venite a Me voi tutti che siete stanchi ed aggravati, …vi voglio ristorare!». Non c’è nessuna miseria troppo grande sulla Terra, che non possa essere rimediata con la preghiera. E ricordate che per questo non avete bisogno di null’altro che di un cuore rivolto al Padre nell’amore e nella fedele fiducia che Egli non lascerà invocare invano il figlio Suo.

Lasciate da parte ogni paura e dubbio, e mettete con fiducia tutte le vostre preoccupazioni ai piedi del Padre. LUI sa sempre cosa è giusto per voi ed attende solo la vostra chiamata attraverso la quale riconoscerLo come Padre.  In tal modo vi verrà tolto il peso e il Suo Amore vi rinfrescherà e vi consolerà in ogni sofferenza. Solo, non dimenticate che al di sopra di voi c’è Uno che si interessa intimamente a voi e il cui Amore è rivolto a voi …figli terreni. Non dimenticate che tutte le sofferenze vi sono imposte solo allo scopo di ricordavi del Padre, tramite queste, e che dovete chiedere aiuto a Lui, poiché tramite la preghiera Lo dichiarate come vostro Padre ed entrate consapevolmente …nel rapporto filiale con il Padre, e la vostra preghiera sarà esaudita, …se credete senza dubitare! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente