B. D. nr. 0996

(6. 07. 1939)

 

Il senso di alcune parole latine che saranno ritrovate

 

(il Signore):

«Nomine l’est arkanum brento»1. – Vedi, figlia Mia, tu hai ascoltato la Mia Parola, ma il saggio non l’afferra. E’ Mia Volontà che tu abbia comunque fiducia nella Guida divina, che non ti fa giungere nulla senza intenzione. “Il senso è ancora chiuso per gli uomini”. Queste parole richiamano in te ancora dei dubbi, tuttavia, con la ferma fede ti verrà il chiarimento. Verrà alla luce una scrittura che riporta lo stesso significato, e in essa si riconoscerà un’attività soprannaturale, e allora sarà estremamente importante avere queste parole nei tuoi scritti. Perciò accoglile nei tuoi scritti senza indugio, ed abbi fiducia, poiché solo la fede ti dà la forza di cui hai bisogno.

Nei momenti di debolezza spirituale l’eterna Divinità vi trasmette sovente un cibo che vi sembra indigesto, ma esso stimola l’attività spirituale in modo che questa debolezza scompaia, e ora inizia un processo di digestione sotto l’aspetto spirituale che influenza l’uomo in modo estremamente stimolante, e anche se vi opponete e vorreste sottrarvi a questa influenza, lo spirituale vi tiene legati come con catene, e non rinunciate per via dei dubbi rispetto a ciò che finora era per voi la cosa più alta.

L’acqua viva deve fluire incessantemente da una Fonte inesauribile, e anche se ricevete in modo smisurato, non vi è posto alcun limite, e più ricevete, più risultati sorprendenti avrete. E vi sarà incomprensibile la lotta per la verità, perché state in mezzo alla verità e non siete in grado di comprendere oltre un pensare diverso. Voi stessi, poiché siete diventati i portatori della forza attraverso la ricezione della verità divina, trovate questa via così naturale, perché siete completamente compenetrati dalla forza di questa verità.

E allora accogliete dalla mano del Padre ciò che vi giunge con una saggia intenzione. Voi stessi non siete davvero in grado di mettere limiti a ciò che è credibile o no, e perciò dovete sforzarvi sempre e solo di agire secondo la Volontà di Dio, e quindi, fare ciò che la voce del Signore dispone, …e le vostre azioni saranno giuste dinanzi a Dio! – Amen!

 

 ______________

1«Nomine l’est arkanum brento» = “Ciò che nomini è un arcano di Brent”

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente