B. D. nr. 1033
(1. 08. 1939)
Se lo spirito si risveglia, si avrà la comprensione dell’unione spirituale di tutte le opere della Creazione
(il Signore):
Vedi, figlia Mia, ogni ora nascono innumerevoli esseri viventi, e in tutti s’incarna il Mio Spirito, e questo è ancora più stupefacente, dato che in ogni incarnazione, cioè nell’involucro, vi è pure dello spirituale proveniente da Me. Di conseguenza, tutto ciò che vi circonda, tutto ciò che è intorno, in voi e al di sopra di voi, indica Me come il Creatore di tutte le cose, e tuttavia, ciò può essere comprensibile solo spiritualmente. Anche se siete sapienti, questo vi serve comunque a poco, finché lo spirito in voi non si è risvegliato, perché solamente uno spirito risvegliato può spiegarvi in modo comprensibile la relazione che c’è tra voi e tutto ciò che vi circonda.
Se lo spirito non è risvegliato, vi scervellate, e questo può condurvi piuttosto a pensieri disordinati, che non a una piena comprensione. Se invece lo spirito in voi è diventato vivente, allora comprenderete tutto, e Mi riconoscerete sempre, costantemente e ovunque, nella natura, perché tutto lo spirituale nella Creazione troverà poi l’accesso allo spirito divino in voi, e sperimenterete su di voi qualcosa di imponente, di meraviglioso, osservando la natura solo come irradiazione del Mio Spirito d’Amore.
Una fede senza dubbi e l’amore disinteressato risvegliano lo spirito da Me in voi, e questo sarà necessario, prima di comprendere tutto ciò che si offre ai vostri occhi, e all’improvviso non sarete più un essere singolo nella Creazione, ma sentirete in voi l’appartenenza con ogni creazione, perché non vi vedrete più come una forma creata da Me, bensì, qualunque cosa siate, vi vedrete come l’emanazione di un grande spirito, come procedente certamente dallo Spirito primordiale, ma inseparabile, che in sé è sempre ed eternamente divino, benché solo temporaneamente non riconosce se stesso come tale.
Chi in unione con la natura ha compreso la connessione spirituale di tutte le opere della Creazione, riconoscerà ora consapevolmente ciò che è, e non perderà mai più questa consapevolezza. E poi osserverà le creazioni più diverse alla luce di questa verità, e avrà da registrare anche i più alti successi spirituali, perché lo spirituale intorno a lui gli si comunicherà, per così dire, visibilmente, e lo aiuterà ad aumentare le sue conoscenze, concedendogli uno sguardo nel lavoro spirituale di ogni creazione. La stessa forza che si manifesta a voi uomini attraverso le rivelazioni dall’alto, è anche allora incessantemente all’opera, per manifestarsi visibilmente, e necessita solo la vostra volontà, la fede più profonda e l’attiva opera d’amore, per introdurvi in una ulteriore conoscenza della Mia Onnipotenza, Amore e Sapienza. – Amen!
* * * * *