B. D. nr. 1055

(13. 08. 1939)

 

Previsione sul Paese vicino al limite del grande avvenimento

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine …]

 

Sia benedetto il vostro iniziare! Per via dell’umanità si dispiega una gigantesca laboriosa attività di tutto ciò che può agire per la salvezza, e così sarà nuovamente in vista un avvenimento, che agiterà tutti gli animi, oppure avrà un effetto paralizzante su tutto lo spirito creativo. E su questo grande avvenimento, …la resistenza di certi uomini fallirà; qualche anima troverà la via di ritorno al Padre, riconoscendoLo come Autore di tutti gli avvenimenti terreni, e per via di questi, il Signore lascerà straripare la Sua forza e la Sua potenza.

Colui che conosce tutti i cuori, sa anche quali anime possono ancora rivolgersi a Lui, e Lui fornisce loro i Suoi segni in un modo, che certamente innumerevoli uomini perderanno la loro vita sotto l’aspetto terreno, tuttavia molti conquisteranno anche la vita, la vita che perdura nell’eternità. E questo tempo che ora passerà sulla Terra, sarà da chiamare con ragione, un tempo di lotta1, poiché, …qualcuno si troverà anche nella lotta con se stesso.

Da un lato non vorrà rinunciare alle sue opinioni, d’altra parte, però, riconoscerà un Potere e una Volontà, e non vorrà e non potrà resisterle, …e l’uomo dovrà combattere questa lotta1, dovrà cedere a tal punto dalla sua libera volontà il proprio pensiero, dovrà cedere a tal punto idee preconcette, dovrà cercare di padroneggiare i pensieri di rifiuto emergenti in lui, e infine applicarsi interamente e completamente a ciò che percepisce nel cuore come verità, e quindi, dare seguito solo alla voce in sé, che lo condurrà già sulla retta via. E se questa vittoria ha avuto luogo, gli uomini ai quali è destinata la fine corporea, …non saranno morti invano. E questa, a breve, sarà così imminente, che ne sarà sorpreso anche il sapiente; e pertanto, ricordatevelo: dove il Signore si manifesterà donando e istruendo, …là sarà il limite dell’avvenimento! Rimarrà indenne colui che cammina nello Spirito del Signore, ma sarà colpita la Terra all’interno di quel regno di chi conta i giorni e si vanta della sua forza!

Nuovamente giungerà una svolta del tempo, nuovamente il mondo guarderà a questo Paese, e su questo Paese che testimoniò la Divinità, …comincerà a cadere la scintilla. La scintilla che attizza l’incendio, e che non s’innescherà, poiché l’attenzione del mondo si rivolgerà a quell’avvenimento che sarà molto più grande che tutti gli alterchi e litigi del mondo. Essi non baderanno più alle cose che la volontà umana avrà provocato, bensì ancora, baderà solo alle istruzioni dall’alto, e sarà scardinata dai suoi cardini una porta, che finora non permetteva nessuno sguardo attraverso, e solo ora l’uomo riconoscerà la Grandezza e l’Onnipotenza di Colui, …che guida e conduce ogni vita terrena! E beato colui, …a cui questo ammonimento non giungerà troppo tardi!    Amen!

 

_______________________

1un tempo di lotta’ : questo è l’ultimo tempo del tempo della fine, che sarà oltremodo ‘breve’, e ricco di ulteriori segni della natura e nel cielo, fino al Giudizio finale.

.

*  *  *  *  *

Pagina precedente