B. D. nr. 1112

(24. 09. 1939)

 

Nessun avvenimento è senza scopo, e chi ne ha conoscenza, accetterà meglio la sofferenza veniente

 

(da uno spirito-guida):

Quelli che sanno, riconoscono la forza divina in tutto ciò che accade. Sanno che su tutto sta alla base la Volontà di Dio; sanno anche che nulla accade senza intenzione, e che gli eventi si allineano in modo tale da servire sempre alla maturazione di tutto lo spirituale nella Creazione. E questo sapere è di un vantaggio del tutto speciale, quando si mettono di fronte le molte false opinioni che vogliono escludere la Sapienza, l’Amore e l’Onnipotenza di Dio e che vogliono designare questa forza divina con semplici effetti delle potenze della natura.

Nulla nell’universo è involontario, …quindi a caso! In un qualsiasi avvenimento vi è alla base sempre un determinato scopo, …ma gli uomini non lo riconoscono quasi mai! Tuttavia, considerando che un po’ di attenzione fa riconoscere in ogni avvenimento della natura una certa pianificazione e quindi dev’essere indubbiamente riconosciuto un saggio Creatore, allora ogni avvenimento deve corrispondere al consiglio dell’eterna Sapienza, e quindi avere in questa la sua origine; e perciò non può essere criticato né persino rinnegato dal lato umano qualcosa di ben pensato nel Piano divino.

Solamente, che all’umanità non si può rendere comprensibile che la Volontà di Dio si manifesta a volte laddove secondo la misura umana proprio un intervento di forza è inadeguato, perché essi non afferrano che lo stato spirituale dell’uomo richiede qualcosa che è difficile da spiegare alla persona pensante con l’intelletto, e che perciò devono anche essere colpiti quegli uomini che agli occhi del mondo sono puri e senza macchia, ma che davanti a Dio sono comunque molto imperfetti. Ed è per via di costoro che tramite l’avvenimento mondiale1 si stanno preparando grandi sconvolgimenti; è per via di costoro che la Terra vedrà ancora molta sofferenza;

Tuttavia, nessuna sofferenza è senza l’intenzione del divin Signore, e per via di costoro dovrà anche venire dall’Alto un’inconfondibile Giudizio, affinché solo questi vengano salvati, perché il mondo non vede come il Padre nel Cielo fa tutto con gli occhi dell’Amore sulle creature, il mondo giudica ciecamente secondo l’esteriore, non sapendo nulla della necessità di un intervento divino, ma vede solo la sofferenza che viene sull’umanità, e solo chi sta nella conoscenza sa che solamente l’Amore e la Compassione induce il Padre nel Cielo ad ogni avvenimento, …e questo è necessario per via delle anime! – Amen!

______________

1 ‘l’avvenimento mondiale’ : trattasi dell’avvenimento catastrofico che coinvolgerà tutti i Paesi della Terra, sia direttamente che indirettamente, tramite la caduta di un grosso asteroide. [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente