B. D. nr. 1118

(27. 09. 1939)

 

La Parola divina libera l’anima e la salva per tempi eterni

 

(da uno spirito-guida)

Il processo più beato sulla Terra è poter partecipare all’effusione dell’Amore divino e accogliere la Parola del Signore. Egli pensa costantemente ai Suoi figli sulla Terra e vede la loro afflizione e riversa la pienezza della Sua Grazia sugli uomini, e vuol togliere da loro l’oscurità dello spirito e portare luce, affinché trovino la via verso l’alto, verso di Lui. E questa luce è la Sua Parola, e chi l’ascolta e la mette in pratica, ha uno spirito luminoso e chiaro, e riconosce la giusta via verso il Padre. Perciò Egli dà la Sua Parola agli uomini, e se ora il Padre parla ai Suoi figli, il Suo infinito Amore cerca di penetrare nei loro cuori.

Lui vuole che essi si aprano per ricevere il dono più prezioso, per poter agire con tutta la forza nel figlio terreno diventato volenteroso, affinché il Suo Spirito possa essere attivo in lui e lo istruisca sul senso e sullo scopo dell’esistenza terrena. Chi è il ricevente di questa Parola, attinge infinita forza dalla Fonte dell’Amore divino, e ora potrà trasmettere il suo flusso di forza a tutti coloro che hanno bisogno di dissetarsi. La Fonte non si esaurirà mai, a meno che non venga svuotata con violenza, cioè il figlio terreno si ribelli contro ogni ulteriore attività spirituale, anche se il Signore mantiene su di lui la Sua mano protettrice e ne attizza il desiderio e lo disseta continuamente.

Questo dono di Grazia trova l’accesso negli uomini, è desiderato e dà continuo conforto e forza a tutti quelli che prendono conoscenza della Parola divina con un cuore credente, poiché il Signore è proprio Egli stesso nella Sua Parola. Egli viene da ciascuno, e chi Lo accoglie, Lui lo benedice e rimane sempre con lui, e chi si trova nell’afflizione dell’anima, è rafforzato con questa Parola. Essa non lo lascia nel dubbio, dà il chiarimento a tutti gli uomini e li istruisce, non li lascia nelle tenebre della notte, ma li pone nella chiarezza del giorno ed istruisce gli uomini nel giusto pensare.

La benedizione della Parola divina è inestimabile, il corpo non riconosce quanto essa vale per l’anima, ma questa ringrazia interiormente il suo Creatore per essere stata liberata attraverso la Parola divina. Il percorso di tutte le altre creature avviene secondo la Volontà di Dio, mentre il percorso del singolo uomo, cioè dell’anima umana, dipende unicamente dalla sua propria volontà, e quanto si orienta, secondo la sua predisposizione, verso la Parola di Dio; se l’anima ha riconosciuto il valore di questa Parola, è salvata per tempi eterni!

Le comunicazioni dall’alto facilitano enormemente il percorso di sviluppo dell’anima, l’aprirsi volontario all’inesauribile Fonte della Grazia, e tutta la forza e grazia fluiranno attraverso di essa, …e le daranno la piena capacità di formarsi secondo la Volontà del Signore! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente