B. D. nr. 1139

(16. 10. 1939)

 

Essere preparatori della via indicando l’avvenimento e sopportare tutto per amore del prossimo

 

(il Signore):

Voi, Miei fedeli, dovete essere per Me sulla Terra dei preparatori della via ed annunciare Me e il Mio Potere a tutti coloro che incrociano la vostra via. Dovete annunciare loro quello che incombe imminente. Dovete indicare loro l’avvenimento in arrivo1, affinché riconoscano la credibilità della Parola che viene loro trasmessa attraverso di voi. Troverete dei seguaci della Mia dottrina e quindi potrete rendere accessibile a tutti, Me e la Mia Parola, e servirMi, e trasmettere agli uomini sulla Terra la Mia Volontà.

E se la Mia Parola tocca l’orecchio di coloro che credono in Me, guarderanno al tempo in arrivo lieti di speranza, non saranno impauriti e scoraggiati, ma attenderanno l’avvenimento nella fiducia in Me e nel Mio Aiuto e non si renderanno pienamente conto dell’orrore in tutta la sua dimensione, perché non devono essere colpiti dalla sofferenza, dato che Mi seguono credenti. Il Mio piccolo gregge rimarrà preservato e starà nella Mia Grazia, e perciò dovete attivarvi ancora con fervore e cercare di ingrandire questa comunità, perché quel giorno non è più lontano e l’afflizione sarà indicibilmente grande. Ogni giorno vi avvicina al momento dell’avvenimento, e perciò ogni giorno deve anche essere utilizzato, e non dovete mai diventare tiepidi o pigri, perché solo così è possibile la salvezza delle anime erranti.

Coloro che Mi amano Mi riconoscono, e non hanno bisogno di tante preoccupazioni come gli infedeli, e specialmente come gli informati che stanno nella conoscenza del mondo e quindi si credono nella pienissima sapienza e quindi credono di non aver bisogno di nessun insegnamento. Se nei loro confronti viene menzionato ciò che sta per arrivare, certamente la loro volontà si ribellerà di accettare questo come verità, ma quando accadrà l’avvenimento, ricorderanno le parole e cercheranno un contatto con lo spirituale, e unicamente questo avrà vero valore. Così dovete utilizzare ogni ora ed essere per Me dei robusti operai nella Mia Vigna, poiché c’è ancora un gran campo da lavorare, c’è ancora indicibilmente tanto lavoro da prestare e sono soltanto pochi i Miei veri credenti che agiscono nella Mia Volontà.

Il mondo dovrà passare attraverso indicibili difficoltà, …se non torna indietro e non accetta la Mia Parola. Io ho compassione dell’umanità, vorrei darle l’Amore, ma esso non vi bada e ciò provoca la Mia ira, e una sconfinata miseria è la conseguenza del suo rifiuto e della sua vita senza fede. E voi potete ancora fermare questa miseria, se Mi lasciate parlare attraverso la vostra bocca, …se Mi date la vostra volontà e così posso agire attraverso di voi.

Ogni sofferenza che portate volonterosamente per Me, vi sarà benedetta, e ogni scintilla d’amore che accendete in voi, …Mi attira a voi. Quindi dovete soffrire ed amare, per salvare degli uomini attraverso tale sofferenza che viene sopportata da voi nell’amore. Nel tempo veniente vedrete molta sofferenza e dovrete assistere confortando il vostro prossimo, ma se farete dell’amore la vostra linea di condotta, questa sofferenza eserciterà un’influenza nobilitante sugli uomini e penseranno a Me e alla Mia Parola nell’ultima ora. Ed Io li guiderò nel luogo dove viene annunciata la Mia Parola, e questa sarà accettata dai cuori di costoro e salverà molti dall’abisso, coloro verso il quale andavano incontro nella loro assenza di fede. Perciò siate assiduamente attivi e sforzatevi di portare la Mia Parola a tutti coloro che il Mio Amore guiderà a voi! – Amen!

______________

1 ‘l’avvenimento in arrivo : cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo Atto per stimolare il rivolgersi a Lui e, nel breve tempo seguente, salvare i non credenti dalla relegazione nella materia prima della fine. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente