B. D. nr. 1380

(10. 04. 1940)

 

La più insopportabile afflizione toccherà tutti gli uomini della Terra

 

(da uno spirito-guida):

Ancora un po’ di tempo e sulla Terra si vivrà un’afflizione quasi insopportabile. Questa sarà l’inizio di un’epoca in cui l’uomo si renderà ancora più cosciente della sua vera e propria destinazione, poiché quest’afflizione gli farà trovare Dio, ma anche, farlo rimanere con Lui per i tempi futuri. Quest’afflizione si manifesterà in forme molto diverse, ma saranno causate sempre da potenze superiori, quindi l’uomo non sarà mai capace con la propria forza di evitare o limitare tale afflizione. E così gli uomini troveranno prima che in altri tempi la via verso Dio; e perciò il Signore trasmette all’uomo la Sua Parola, affinché in questo tempo di avversità abbia un sostegno, affinché si fortifichi con questa Parola e ne tragga forza per il tempo delle prove difficili.

Vi ripeto ancora che solamente laddove la Parola divina viene accolta, dove risplende la luce del Cielo, avviene anche un percettibile alleggerimento delle difficoltà terrene. L’uomo può diminuire il suo stato di sofferenza se la sua volontà è rivolta a Dio. Questo è il primo ed ultimo motivo per cui Dio lascia venire sulla Terra una tale afflizione. Nessun paese ne sarà risparmiato! Tutti gli uomini dovranno portare la sofferenza perché il senso e lo scopo della sofferenza è il ritorno a Dio, affinché i pensieri che si sono separati da Dio si rivolgano di nuovo a Lui.

Tuttavia il Signore promette la Sua protezione a coloro che Lo amano, e se il credere in questa promessa è forte, l’uomo uscirà indenne nel corpo e nell’anima da ogni tribolazione. Il Padre stesso nel Cielo si prenderà cura di questo figlio e lo guiderà attraverso tutti i pericoli. Diventa chiaramente visibile che solo il rivolgersi a Dio porta la salvezza dalla più difficile avversità, ma non tutti gli uomini si piegano alla Volontà divina, non tutti gli uomini ne traggono le conseguenze e diminuiscono la loro lontananza da Dio.

La loro volontà, piuttosto, sarà orientata con misura rafforzata alla riconquista dei beni terreni e del ristabilimento del vecchio stato di vita. E così la grande afflizione non porterà a tali uomini nessun cambiamento al loro pensare; la volontà per la materia, per il male, diventa sempre più forte, invece il pensiero a Dio resta minimamente o del tutto escluso. Voler portare a tali uomini la Parola di Dio, diventa inutile! Non possono essere convinti diversamente che dalla caducità del possesso terreno, e se la totale decadenza di interi tratti di paese non li avrà resi abbastanza consapevoli, …ogni indicazione diventa inutile.

La tendenza per la materia aumenterà sempre più e difficilmente potrà essere superata sulla Terra, ma questo desiderio rinnovato non può far scaturire allo stesso tempo il desiderio per Dio e per la Sua Parola. Di conseguenza, l’uomo respingerà in modo ostile quest’ultima, e questo stato diventerà molto più sconfortante di quello precedente, perché anche l’ultimo mezzo d’aiuto fallirà e l’uomo non potrà essere ostacolato nella sua libera volontà. Queste sono delle anime che Satana avrà totalmente in suo potere, e solo la preghiera può esercitare un’influenza di cambiamento per tali uomini, in quanto, …il profondo amore vorrebbe liberare quegli infelici dall’afflizione dell’anima! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente