B. D. nr. 1416

(12. 05. 1940)

 

L’effusione dello Spirito Santo

(Pentecoste-Paraclito – Giov. 14,16-26 / Atti cap.2)

 

(il Signore):

Chi compie la Mia Volontà è colui che Io amo, giacché il suo amore Mi appartiene! E così gli mando il Mio Spirito e sono costantemente con lui, poiché il Mio Spirito è l’emanazione del Mio Amore, il Mio Spirito è, allo stesso tempo, volontà e forza; il Mio Spirito è sempre e in eterno l’effusione di Me stesso, e quindi sono presso colui che desidera Me e il Mio Spirito. Ed Io non lo abbandonerò mai, perché con il suo amore ha dato se stesso a Me, e così Io Mi do a lui mediante la Mia Parola.

Chi desidera veramente la Mia Parola interiore, il suo cuore Mi desidera, e questo desiderio testimonia il suo amore, quindi Io stesso posso avvicinarMi a lui, perché Mi ama intimamente, e non voglio che rimanga solo, voglio essere presso di lui ed egli deve percepire la Mia vicinanza. Io non voglio che soffra più, voglio sostenerlo in ogni avversità, e la Mia consolazione deve ristorarlo, …se ne avrà bisogno.

E così, la Mia Parola deve essere per lui un Consolatore, perché in tal modo Io stesso gli parlo e sono con il suo spirito. Voi tutti che camminate sulla Terra dovete desiderare questo Mio Spirito, poiché, se avete il Mio Spirito, avete vinto! Se desiderate la Mia Parola, cercherete il contatto con Me, e stare con Me in intima unione vi apporterà il Mio pienissimo Amore, e nel Mio Amore sarete al sicuro, non sarete soli e abbandonati, non sarete nemmeno indifesi e deboli, bensì forti, se avete il Mio Spirito.

E’ l’effusione dello Spirito Santo, è il Mio segno visibile che non vi lascio senza protezione, se vi appellate a Me e alla Mia protezione. Io vi ho assicurato la Mia protezione, vi ho detto che il Padre, l’Amore, non vi lascia al vostro destino, se Lo amate, cioè se osservate i Suoi Comandamenti. E se credete alle Mie Parole e desiderate il Mio Amore, allora vi mando il Mio Spirito che vi guiderà nella verità, affinché la vostra fede e il vostro amore vi formino in modo che Io possa prendere dimora nello spirito in voi, così che possa considerarvi degni della Mia Grazia in abbondanza, che possa essere con voi nella Parola e darvi forza, conforto e luce senza limiti.

E così il Mio Spirito v’illuminerà, sarete dotati di tutti i doni del Cielo, diventerete sapienti, starete nella pienissima verità, e la vostra via terrena sarà davvero un procedere completamente secondo la Mia Volontà, e osserverete i Miei Comandamenti, …perché Mi amate! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente