B. D. nr. 1456

(6. 06. 1940)

 

Gli uomini non conoscono l’onnipotenza dell’Amore divino

L’avvenimento del mondo promesso è una conferma del Suo Amore

 

(il Signore): 

Riporta la seguente trascrizione: voi soffrite di un’errata immaginazione sull’onnipotenza dell’Amore divino! Voi avete un’altra misura con cui misurate gli avvenimenti che significano ‘sofferenza’, come anche ‘gioia’ per gli uomini! Voi vedete solo gli effetti nelle relazioni terrene, ma non potete immaginarvi lontanamente, da un lato la necessità, come dall’altro le conseguenze, nel rapporto spirituale!

Voi ponete sempre come base il sentire umano nei vostri giudizi, e questo vi fa apparire perfino l’Amore di Dio come crudeltà, ma non sapete dello stato di tormento che attenderà in futuro le anime, se Io tenessi ogni sofferenza lontana da loro sulla Terra e rivolgessi loro solo apparentemente il Mio Amore. Questo Mio Amore è così grande, che Io vorrei risparmiare alle Mie creature la sofferenza nell’aldilà, e quindi li lascio soffrire prima in uno stato da non far percepire loro tale sofferenza così, e tuttavia voi non riconoscete il Mio Amore e desiderate litigare con Me!

Voi vivete in un mondo dove il godimento dei sensi vi fa trovare un certo appagamento, ma quando nel mondo dell’aldilà vi troverete nella conoscenza, tenderete al collegamento con Me. Prima, però, dovete aver sciolto ogni legame con la materia, per potervi unire a Me, ma ancora ne siete molto distanti, perché la materia vi tiene ancora troppo imprigionati, e questo in un modo tale, che voi la sentite ancora molto attraente, e perciò vi distruggo con violenza ciò che v’impedisce una felicità molto maggiore! Io voglio abbreviarvi la via sulla Terra, che voi dovete ancora percorrere nella forma! Io voglio che impariate a disdegnare la materia, …la quale vi ostacola solamente, …e voi non riconoscete il Mio Amore! Voi siete ancora troppo testardi e non vi sottomettete alla Volontà divina, la quale vi dona veramente, …solo ciò che serve alla vostra anima.

Cercatevi sempre e ovunque di immaginare il Mio ultragrande Amore come motivazione del Mio invio o concessione1, e imparerete a pensare diversamente! Io non ho davvero alcuna gioia nel veder soffrire le Mie creature, …e pertanto cerco di allontanare da loro la grande sofferenza. Solo così dovete imparare a guardare l’evento del mondo verso di voi, il quale dovrebbe essere per voi, più che una dimostrazione del Mio Amore per voi, che un atto di crudeltà!

Opponetevi ai pensieri che vi fanno dubitare del Mio Amore, perché è solo l’Amore che Mi fa agire così, benché apparentemente ne siete voi le vittime! Voi da soli siete troppo deboli e desiderate troppo poco la forza che vi farebbe superare la materia, e così Mi occuperò Io dei vostri bisogni e sgombrerò l’ostacolo del vostro sviluppo verso l’alto. Vi prenderò ogni proprietà terrena, affinché queste necessità materiali vi permettano di rifugiarvi presso di Me, e quindi cerchiate il contatto intimo con Me, e poi, …il Mio infinito Amore vi afferrerà, e il Mio infinito Amore vi aiuterà a superarle.

Tuttavia, prima che voi vi affidiate a Me, percepirete la dolorosa perdita dei beni terreni, e quindi, il vostro stato non libero – ancora troppo legato alla materia – riconoscerà Me e il Mio Amore troppo poco, e sarete perfino disposti a volerMi rinnegare completamente, poiché ogni avvenimento lo considererete dal punto di vista terreno e non penserete quanto bisogno spirituale c’è della necessità di non farvi andare a fondo.

E’ il pericolo della vostra rovina spirituale che Mi spinge ad intervenire così, da farvi dubitate del Mio Amore! A Me, però, sta a Cuore solo il vostro benessere spirituale, e tutto ciò che accade deve portarvi questo benessere spirituale. E pertanto, affidatevi pure alla Mia guida e mettete umili e rassegnati il vostro destino nelle Mie mani, e vi beneficerà in benedizione, …e un giorno Mi sarete grati di avervi evitato nell’aldilà una maggiore sofferenza! – Amen!

 

_____________

1 – “Invio o concessione”: il riferimento è agli eventi della natura, concesse per la salvezza delle anime.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente