B. D. nr. 1503

(4. 07. 1940)

 

Anche se il male sembra trionfare, la Giustizia di Dio trionferà!

 

(da uno spirito-guida):

La Giustizia di Dio vincerà!

Anche se sembra che l’ingiustizia domini su tutto, verrà l’ora in cui si rivelerà quale spirito è la forza motrice per ciò che l’umanità adempie con stupore e ammirazione. E’ inconfondibile che il senso della giustizia si sia spento; eppure, la maggior parte degli uomini non ha questa consapevolezza. E questo caratterizza il tempo attuale, dove quasi nessuno aspira a fare giustizia al prossimo, e perciò è anche così grande il disamore tra gli uomini, essendo dominati dallo spirito della contesa, cercando di danneggiarsi a vicenda, e non chiedono diritto e giustizia.

E Dio lascia loro la libertà della volontà! Non li ostacola nei loro pensieri e nelle azioni, finché l’ingiustizia avrà assunto dimensioni tali, che la Sua Giustizia le si opporrà, e ciò evidenzierà chiaramente le attività del maligno, perché sarà consegnato al tribunale colui che ha ignorato ogni giustizia. Ed essendo Dio, sommamente saggio e giusto, non può lasciare che il maligno infuri impunemente, e gli esporrà il bene, per aiutare i giusti e smascherare gli atti oltraggiosi degli ingiusti. Egli porrà un limite alle sue azioni, e questo limite sarà presto raggiunto.

E finalmente tireranno un sospiro di sollievo coloro che soffriranno a causa dell’ingiustizia, coloro nei quali dimorerà il senso della giustizia, ma che comunque, si piegheranno al potere degli uomini che s’imporrà su tutti, poiché tutto ciò che si opporrà loro, sarà alla loro mercé. Comunque, sarà riconosciuta ovunque la vittoria della giustizia, e ciò farà sorgere la fede in Dio, in Colui che giudica gli uomini e punisce secondo il merito, in Colui che avrà lasciato che l’avversario giungesse fin nella più profonda disperazione, ma che ora porrà fine al suo infuriare e lo afferrerà con la Sua Onnipotenza. E questo tempo è proprio vicino!

L’umanità soffre sotto l’arbitrio del potere criminale contro il quale è impotente! Nondimeno, Dio stesso la libererà e incatenerà nuovamente Satana, affinché rinasca la fede dell’umanità nella Giustizia, nell’Amore, nella Sapienza e nell’Onnipotenza di Dio, perché Lui ode le preghiere di coloro che Lo invocano per l’aiuto, quando sono nel più grande bisogno, non li lascia gridare invano, e invia loro il Salvatore al momento giusto. Egli viene in loro aiuto in un modo che dimostra chiaramente la Sua Giustizia, e relega il potere male! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente