B. D. nr. 1594

(2. 09. 1940)

 

Nel tempo delle sofferenze, malattie e afflizioni in arrivo, è promesso l’aiuto di Dio

 

(da uno spirito-guida):

Sulla Terra lo stato di sofferenza è ancora in aumento e gli uomini possono aspettarsi un’immensa miseria, penuria ed apprensioni, e dev’essere così perché senza di queste, l’uomo non troverà Dio. Verrà un tempo così difficile come gli uomini non l’hanno ancora mai vissuto; sparirà ogni speranza, ogni coraggio si affievolirà, e l’umanità starà sotto la più grande pressione provocata da indicibili sofferenze, malattie e afflizioni di ogni tipo, ma tutto questo dev’essere sopportato nella salda fede in Dio, perché dove l’uomo non cammina da solo ma ha fatto di Dio il suo Confidente, là Dio sarà sempre presente, ed egli non sarà schiacciato dalla penuria e non sentirà la grande miseria nella stessa misura.

Tuttavia, solo pochi cercheranno da Dio la forza e il conforto, solo pochi si affideranno alla Parola divina come Fonte di forza, e pochi resteranno risparmiati se si manterranno nella fiducia sull’aiuto di Dio attraverso la Sua Volontà. Infatti, si perderà la fede, ed è un tempo di totale apostasia da Dio! Perciò il Signore bussa nuovamente ai cuori dei Suoi figli terreni, annunciandoSi attraverso la Sua Parola ed annunciando loro il difficile tempo e la lotta sulla Terra1, ed Egli accoglierà tutti coloro che in queste avversità vengono da Lui e chiedono il Suo aiuto.

Egli stesso si prende cura delle afflizioni dei Suoi figli impiegando tutti i mezzi immaginabili per indicare agli uomini il tempo in arrivo come un tempo di orrori e di miseria. Egli non vuole che il destino colpisca gli uomini alla sprovvista, vuole che dapprima si uniscano a Lui, in modo che Egli possa dunque evitare loro la grande sofferenza. Egli vuole conquistare per Sé le Sue creature, ma non concedere all’avversario il potere su di loro. Perciò Egli annuncia in anticipo il tempo difficile, ed istruisce coloro che vogliono udire la Sua Parola. Egli è colmo di bontà e dolcezza e vorrebbe soltanto parlare ai Suoi figli con Amore.

Invece loro non odono le Parole buone ed amorevoli, e così deve mostrare la Sua Potenza, affinché gli uomini imparino ad amarLo e a temerLo. Egli deve rivelarsi a loro come il Signore della Creazione, affinché gli uomini Lo riconoscano come Colui che ha il Potere, …e chiedere il Suo Amore. E dove gli uomini credono, là non c’è bisogno della dimostrazione del Suo Potere, perché là è già risvegliato l’amore, e l’amore adempie ciò che Dio esige.

L’Amore di Dio è immutabile, vale sempre e costantemente per i Suoi figli che sono in pericolo di perdersi. Questo Amore lotta per la vostra anima, cerca di farsi riconoscere, e colui che vive nell’amore riconoscerà anche l’Amore divino, riconoscerà l’amorevole Guida attraverso tutti gli spaventi e le sofferenze del tempo in arrivo, e si darà fiducioso all’eterno Amore, ed aspetterà questo tempo senza paura né tentennamenti. E il Signore si ricorderà di loro quando sarà giunto il tempo. Egli li guiderà provvidenzialmente attraverso di questo, lascerà passare oltre a loro ogni avversità, li rafforzerà e li consolerà quando temeranno e saranno impauriti, e Si rivelerà nella vostra più grande afflizione.

Infatti, il Padre nel Cielo conosce i Suoi ed ha promesso la Sua protezione, che verrà tolta loro ogni sofferenza se alzeranno le mani verso di Lui pregando. L’uomo deve solo credere nell’Amore, nella Bontà e nella Misericordia di Dio; deve condurre un modo di vivere retto; deve sempre tendere al bene ed evitare il male; deve perseverare nell’intima preghiera ed attendere l’aiuto di Dio pieno di fede. Allora uscirà indenne nel corpo e nell’anima dal tempo dell’afflizione, perché Dio è vicino a tutti coloro che Lo riconoscono, che Lo amano e che si danno a Lui nella fiducia infantile e chiedono la Sua Grazia. – Amen!

 

______________

1 – La lotta sulla Terra. [vedi il fascicolo n. 38 “La lotta di fede dei Miei fedeli nell’ultimo tempo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente