B. D. nr. 1748

(24. 12. 1940)

 

Il mondo attende una svolta spirituale e l’uomo deve confessare di nuovo Gesù Cristo

 

(da uno spirito-guida):

  Il mondo deve aspettarsi una svolta dei tempi che è straordinariamente importante, poiché lo spirituale buono discenderà sulla Terra e procurerà un’enorme travolgimento del pensare attraverso straordinari avvenimenti che corrispondono alla Volontà di Dio. La lotta dei differenti orientamenti spirituali assumerà un’imponente dimensione, e questo avrà per conseguenza una separazione di coloro che combattono a favore, o contro Dio.

Non ci sono delle particolari caratteristiche che precederanno questo tempo, all’uomo verranno solo indicate più sovente delle cose ultraterrene, in un certo qual modo egli verrà stimolato alla riflessione e quindi indotto a prendere posizione verso questioni che si trovano al di fuori delle cose materiali, e ora seguirà questo o quell’orientamento spirituale, e ciò diventerà una lotta per le sue opinioni.

E così inizierà un nuovo tempo, in cui gli uomini verranno separati gli uni dagli altri, da un lato dalla chiarezza dello spirito, e dall’altro da una profondissima oscurità spirituale, un tempo dove gli sforzi spirituali dei primi si faranno notare chiaramente nella loro predisposizione verso il bene terreno, ma  che gli uomini di mentalità mondana cercheranno di aumentare con tutto lo zelo, il che sarà disprezzato dagli altri. E ora l’umanità sperimenterà una trasformazione del pensiero. Il mondo spirituale s’incarnerà negli uomini rivolti a Dio, e questi saranno in grado di contemplare chiaramente e limpidamente e si adopereranno con pienissima convinzione per ciò che trasmette loro questo mondo spirituale. Tuttavia, dovranno lottare per la libertà spirituale.

Ciò che è per Dio, sarà disprezzato ed esposto a continue minacce, perché i senza-Dio sono in sovrappiù, e il loro potere è grande, trovando un grande sostegno da parte del potere dominante. E nondimeno, lo spirituale buono vincerà, perché la sua forza è più grande, essendo l’amore la sua arma.

Il nuovo tempo deve portare il progresso spirituale, l’anima ne deve trarre un grande vantaggio, l’umanità deve essere accessibile alla verità e lasciarsi guidare di più dall’amore. Un cosciente sforzo verso Dio deve contrassegnare gli uomini che concedono alle forze spirituali il potere su di loro; uno stato pacifico deve rendere felici gli uomini, nonostante l’oppressione esteriore e gli apparenti ostacoli, perché questi uomini sanno di camminare nel modo giusto, e perciò si sentono sicuri e ben custoditi nella protezione divina e badano meno alle ostilità da parte dell’umanità. Essi sono forti nella fede, fiduciosi nella speranza e potenti nell’amore.

E su questi s’indirizzeranno anche coloro che sono ancora nel dubbio, perché la profonda fede convince di più che il molto parlare. Una volta Gesù ha lottato sulla Terra per le anime, e anche allora cominciò un tempo di lotta spirituale; anche allora gli uomini si trovarono davanti alla decisione di dichiararsi a favore, o contro Cristo. Perciò, anche questa volta sarà decisiva questa domanda. Anche ora l’uomo dovrà decidersi se riconosce Gesù Cristo e quindi se si dichiara per Lui davanti a tutto il mondo, oppure Lo rifiuta.

E di nuovo, la risposta a questa domanda determinerà il suo sviluppo verso l’alto. Perché solo chi Lo confessa trarrà un’utilità dalla sua vita terrena per la sua anima. E di nuovo deve essere diffusa la Parola divina, dei discepoli ferventi devono di nuovo portare fuori in tutto il mondo il Vangelo, e deve iniziare prima un lavoro inimmaginabile, cioè che questi discepoli vengano istruiti affinché insegnino bene secondo la Volontà divina.

E questi sono già i segni del nuovo tempo in arrivo, segni di quest’insegnamento divino che viene direttamente dall’alto agli uomini, quindi l’insegnamento di Cristo sarà offerto loro di nuovo in modo incontaminato com’era sulla Terra ai tempi di Gesù, accompagnato da miracoli e avvenimenti straordinari, perché anche il tempo in arrivo porterà dei miracoli, tramite i quali sarà chiaramente riconoscibile la Volontà divina, ma questi miracoli saranno spiegabili solo a coloro che hanno già sperimentato in sé l’opera dello spirito, …e che perciò seguiranno sempre più intimamente Gesù Cristo e Lo dichiareranno davanti a tutto il mondo! – Amen! 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente