B. D. nr. 1759

(31. 12. 1940)

 

La sofferenza sempre più grave imposta all’umanità per prepararli all’avvenimento

 

(da uno spirito-guida):

Una sconvolgente catastrofe naturale sostituirà gli orrori della guerra, e l’umanità avrà da sopportare qualcosa di molto più grave che essi hanno procurato finora. E questo è deciso fin dall’eternità per amor della salvezza di innumerevoli anime. Più l’umanità si allontana da Dio, più vicino è l’avvenimento; e solo l’infinita Pazienza e Longanimità di Dio concede un tempo di Grazia1 nel quale gli uomini saranno ulteriormente oppressi da una sofferenza indicibile, per guidarli a Dio ancor prima dell’avvenimento, affinché Egli possa dare poi loro, assistenza.

E durante questo tempo sulla Terra si scatenerà l’inferno, un’inimmaginabile miseria si abbatterà sugli uomini e non vi sarà fine ai lamenti, perché le forze dal mondo inferiore avvelenano il pensare degli uomini in un modo che questi procederanno l’uno contro l’altro in modo furioso e senza pietà.

E Dio, il Signore, vede l’atteggiamento dell’umanità e l’aborrisce. Egli impone un alt in un modo che farà riconoscere la Sua Volontà a colui che la vuol riconoscere. Egli manderà sugli uomini ciò che essi stessi si infliggono reciprocamente, e non dipenderà più dalla volontà umana di decidere la fine di ciò che ora riempirà il mondo di orrore. Lo dovrà accettare e non potrà evitarlo, e sulla Terra verrà una penuria che agli uomini sembrerà insopportabile. Eppure, essi la dovranno sopportare, sentiranno chiaramente la mano di Dio e non potranno ribellarsi, e solo la rassegnazione nel loro destino potrà alleviarlo! – Amen!

______________

1 – tempo di Grazia : è quel tempo di preparazione dello spirito dell’umanità tramite la sofferenza sempre aumentante, qui appena accennata «…sostutiirà gli orrori della guerra», come a dire che ci sarà una guerra (da non confondere con quella al tempo di B.D. poiché coinvolgerà tutti i popoli della Terra e non solo in Europa) che a causa degli uomini imperverserà in modo sempre più marcato fino all’evento apocalittico, per stimolare l’uomo alla ricerca dello spirituale in sé.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente