B. D. nr. 1770

(8. 01. 1941)

 

Motivi della partecipazione dei diversi esseri dell’aldilà agli insegnamenti

 

(da uno spirito-guida):

Tutto ciò che ti viene offerto di scrivere dall’alto è voluto da Dio. Un gruppo di esseri spirituali insegnanti è stato incaricato di istruirti, e ci sono certe condizioni che devono essere osservate sia dagli insegnanti sia da chi è istruito. Conformemente a questo, ci sono anche delle singole comunicazioni, cioè possono entrare in azione sempre e solo quegli esseri insegnanti le cui richieste sono coscienziosamente soddisfatte dal figlio terreno. Gli esseri spirituali sono soggetti alle Leggi divine, cioè operano secondo la Volontà divina, quindi non possono deviare arbitrariamente le condizioni e, ciononostante, istruire il figlio terreno. E così si terranno sempre pronti quegli esseri insegnanti che possono istruire il figlio terreno secondo le istruzioni divine.

Ogni insegnamento ha per scopo, oltre all’istruzione del ricevente, anche un costante ammaestramento, il quale è preceduto da una domanda riguardante la Terra o l’aldilà. Tuttavia, Dio si serve spesso anche degli uomini, affinché questi pongano delle domande alle quali Egli possa poi rispondere, poiché attraverso la continua richiesta di informazioni, l’uomo può arricchirsi nella conoscenza, in particolare quando Dio stesso è il suo Maestro e gli ha assicurato il vantaggio di rispondere a ogni domanda posta.

Infatti, per adesso è di estrema importanza avvalersi di questo privilegio per colmare ogni lacuna della conoscenza umana e accumulare della ricchezza spirituale, perché l’uomo non deve mai temere che siano guidate alla Terra delle comunicazioni errate o incomprensibili che quindi potrebbero avere per conseguenza qualcosa di diverso da un vero bene, perfino quando inizialmente sembrano errate, poiché i messaggeri di Dio non possono fare altro che annunciare la verità al figlio terreno, …a colui che la vuole ricevere! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente