B. D. nr. 1799

(1. 02. 1941)

 

Soffrire sulla Terra, vuol dire salire spiritualmente

Qualunque Chiesa terrena non fa crescere l’anima

 

(il Signore):

«Io sono con voi tutti i giorni…» [Mt. 28,20], e potete sempre essere certi della Mia grazia. La via della sofferenza sulla Terra rappresenta i gradini della scala verso l’alto. Dovete cercare di superare un gradino dopo l’altro, e quindi, prendere su di voi ogni sofferenza che Io vi mando, poiché in futuro Mi sarete grati quando ripenserete alla via terrena, poiché il Mio Amore è il vostro costante accompagnatore, e se lo terrete presente, guarderete al futuro pieni di fiducia, e tutto vi sembrerà sopportabile, dato che sapete che Io lo porto insieme a voi.

Ogni dolore vi deve far maturare e deve portarvi più vicini a Me, ma se nella preghiera avete bisogno del Mio aiuto, non dovete essere ingannati! Io conosco i vostri bisogni e aspetto solamente che veniate a Me, affinché possa assistervi. Perciò lasciate che solo Io possa governare sempre, e non siate increduli, ma credenti, poiché l’avversità non è maggiore dell’Aiutante, e ciò che vi sembra sofferenza, lo voglio mutarla in gioia, …se credete e Mi lasciate governare! – Amen!

*

(da uno spirito-guida):

Ogni persona che sente di appartenere a una Chiesa, …non è libera, cioè aderisce a una certa tradizione, ma non trova alcuna soddisfazione interiore. (chi vi appartiene) Fa quello che deve fare secondo le regole, ma non ha né la ferma convinzione che le sue azioni lo avvicinino a Dio, né che egli stesso stabilisca una connessione con Dio, proprio perché gli manca la fede. Inoltre, costoro sono proprio quelle persone che pensano poco a Dio e alla giusta fede, essendo stati, per così dire, costretti in qualcosa che impedisce loro di avere la propria opinione, e tale fede ha poco valore davanti a Dio, perché non è vera fede, ma solo l'esecuzione meccanica di obblighi decretati dall'uomo, che avviene senza alcun pensare umano.

Credere senza alcun dubbio che Dio è un Essere estremamente amorevole che vuol trasferire il Suo Amore a tutte le creazioni, e poi adorare questo Essere, avere completa fede in Lui e seguirLo in ogni modo adempiendo i Suoi comandamenti, amandoLo sopra ogni cosa e amando il prossimo come se stessi, ....porta ogni essere umano vicino a Dio e gli fa guadagnare anche il Suo amore indiviso! Un simile uomo vive allora la vita seguendo consapevolmente Gesù, poiché vive il puro insegnamento cristiano e appartiene alla vera Chiesa di Cristo, poiché crede secondo la Volontà divina, si astiene dai comandi decretati dall'uomo e, d'altra parte, fa ogni sforzo per produrre una benedizione per l'umanità essendo disposto a servire Dio, e quindi, …a difendere la giusta fede che il mondo ha già completamente perso.

Infatti, solo ora ciò che è giusto può essere proclamato di nuovo al mondo; solo ora la verità può essere comandata dall'alto e la fede può diventare di nuovo vivente, perché Dio stesso parlerà agli uomini e li informerà quale strada è la più praticabile e quale conduce ancora alla meta! Tuttavia, quanto poco il mondo si attiene solo a ciò che è giusto davanti a Dio e che deve essere compreso nella vera Chiesa di Cristo, mentre spesso, quanto avidamente l’uomo segue ciò che è richiesto dalla Chiesa terrena, e così poco, ciò che è di valore davanti a Dio, …perché non contribuisce minimamente a uno sviluppo superiore dell'anima! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente