B. D. nr. 1850

(17. 03. 1941)

 

Amorevoli confortanti parole del Padre a diventare come piccoli fanciulli ed affidarsi a Lui

 

(il Signore):  

«Lasciate che i piccoli vengano a Me, e non vietateglielo!» [Mt. 19,14]. «Venite tutti a Me, voi che siete stanchi ed aggravati, vi voglio ristorare!» [Mt. 11,28]. Posso darvi più assicurazione di quella che attraverso queste parole non siete soli né abbandonati? Io sono il Padre dei saggi, l’Amico dei poveri, il Consolatore degli afflitti e il Protettore degli oppressi. Chi si rifugia in Me, può essere davvero sollevato da ogni preoccupazione, e perciò dovete venire a Me in ogni avversità e presentarMi le vostre richieste. Io voglio essere presente sempre e ovunque dove necessitate di Me e del Mio aiuto, voglio guidarvi in tutte le vostre vie verso di Me, voglio distogliere la sofferenza e mutarla in gioia, e così non sarete soli né abbandonati nella sofferenza che lascio venire su di voi per mettervi alla prova.

Io reclamo i vostri cuori, voglio che vi uniate intimamente a Me, voglio che siate saldi nella fede in Me e nel Mio Amore nel tempo dell’afflizione in arrivo! Voglio che possiate adoperarvi con piena convinzione per Me affinché possiate rappresentarMi davanti a tutto il mondo! Voglio che il Mio Amore si riveli a voi, che Mi percepiate vicino a voi, voglio che diventiate calmi nella vostra sofferenza, che vi affidiate rassegnati e credenti a Me, per poter operare visibilmente su di voi affinché vi rendiate conto della Mia forza e potenza, affinché Io viva nei vostri cuori, così che Mi frequentiate come con un vostro fratello, che non temiate, ma siate credenti!

Infatti, il Mio Amore è più grande di ogni afflizione. Il Mio braccio è più forte di qualunque pericolo, e ciò che per voi significa grande sofferenza, vi procurerà uno stato di maturità che diversamente non potreste mai raggiungere. E così vi esclamo: “Credete, amate e confidate! Diventate come i piccoli fanciulli che lasciano tranquillamente tutto al loro padre, perché sanno che il suo amore vuole soltanto il meglio per i suoi figli. E venite a Me in ogni necessità!”. Io voglio aiutarvi, e non M’invocherete mai invano per l’aiuto, …perché ascolto la preghiera di coloro che Mi riconoscono come il loro Padre e Mi supplicano in ogni avversità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente