B. D. nr. 1862

(24. 03. 1941)

 

L’intercessione tramite la preghiera fedele per i trapassati

 

(il Signore):

Chi si affida a Me nella piena fede, Io ascolterò la sua preghiera! La vita senza lotta non porta nessuna maturazione all’anima, ciascuno deve lottare, e la lotta può essergli risparmiata solo se per propria spinta mette tutta la sua vita nelle Mie mani, se si affida a Me e costruisce fedelmente contando sul Mio aiuto. Allora sarà così come Io voglio che siano i Miei figli terreni; allora Mi riconoscerà come suo Padre, la Cui onnipotenza e amore sono così grandi, che non lascerà il Proprio figlio nelle avversità.

E ‘il figlio’ non cammina mai da solo, bensì Mi chiama sempre al suo fianco, non teme e non dubita, ma, pieno di fiducia, non ha paura, bensì crede! E la fede, Io non la illudo mai! Chi crede in Me in questo modo, non farà una richiesta sbagliata. Io l’assisterò e adempierò le sue speranze, e per questo la sua fede diventerà sempre più profonda e incrollabile. In lui sarà pace, perché non temerà più nulla, egli saprà di non essere mai solo né abbandonato.

La forza della preghiera sarà percepita da colui cui è rivolta, produrrà chiarezza spirituale e forza di fede; i riceventi percepiranno che a loro affluisce della forza e lo sguardo spirituale sarà rivolto verso l’alto. Io stesso invierò un lampo di conoscenza nel cuore di coloro a cui è destinata la preghiera fedele dei Miei figli, e ciò che essi chiedono sarà concesso, e il Mio Amore veglierà sui deboli e sui bisognosi d’aiuto, affinché non cadano e non si smarriscano. Infatti, coloro che sulla Terra pregano per i loro cari e supplicano per la salvezza delle loro anime, trasmettono loro la forza della preghiera, e così a queste può ora essere conferita la grazia, …poiché l’intercessione è un’opera dell’amore per il prossimo, l’intercessione è il mezzo più efficace per aiutarle. E ora il Mio Spirito cercherà l’unione con loro e le guiderà verso la conoscenza.

Quello che l’uomo non può fare con la propria forza, lo può fare una preghiera fedele inviata in alto da Me, per lui. Ed Io Mi prenderò cura di quest’anima, non la lascerò nell’ignoranza, la coprirò con la Mia grazia, con il Mio Spirito, perché l’amore di un figlio terreno non supplica invano per la Mia assistenza. E così non preoccupatevi, ciascuno percorrerà la via che deve percorrere per il suo perfezionamento, come deve avvenire ed è bene per lo sviluppo in alto della propria anima. E se vi fidate fedelmente di Me, …Io vi guiderò attraverso tutte le difficoltà verso l’eterna Patria! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente