B. D. nr. 1942

(7.06.1941)

 

Quando Dio stesso offre un dono, Egli esige che il Suo dono sia apprezzato degnamente

 

(da uno spirito-guida):

La spinta per la verità pervade tutti gli uomini che aspirano a Dio, e perciò Dio è anche vicino a questi uomini. Egli si avvicina annunciando loro la verità oppure la fa trasmettere per mezzo di portatori della verità che stanno al Suo servizio, sia sulla Terra come nell’aldilà. Ora i portatori della verità devono accogliere e trasmettere costantemente la verità, devono essere sempre pronti a ricevere e distribuire, allora uniranno costantemente tutti coloro che desiderano la verità, con Dio. Infatti, se ciò che ricevono proviene da Dio, di conseguenza non possono che portare del divino a colui che si lascia istruire; e così ogni processo di trasmissione spirituale è un’unione con Dio che durerà così a lungo, finché sarà accettato l’insegnamento divino.

Questo collegamento con Dio significa anche trasmissione di forza, che avrà un inimmaginabile effetto sullo stato spirituale dell’uomo. Infatti, tutto ciò che viene offerto all’uomo non gli potrà mai più essere tolto, perfino se l’intelletto non lo ha ancora compreso pienamente, e non si è ancora reso pienamente conto di ciò che ha ricevuto. Il dono divino che una volta è stato trasmesso a un uomo terreno volenteroso di riceverlo, gli rimarrà per tutta l’eternità, ma l’uomo deve sempre essere volenteroso di accoglierlo, se ciò che gli è offerto deve portare benedizione.

Infatti, nonostante una rivelazione sia trasmessa per amore, quando viene ascoltata di malavoglia rimane senza effetto, cioè risuona solo nell’orecchio, e non nel cuore dell’uomo; e nemmeno l’intelletto la potrà afferrare, perché è assolutamente necessaria la volontarietà del cuore.

Quando Dio stesso offre un dono, Egli esige anche che il Suo dono sia apprezzato degnamente, quindi Lui non potrà essere presente dove non c’è il desiderio per Lui e per la verità. Allora quelle Parola proveniente da Dio, è solo una Parola esteriore che rimane senza efficacia e senza forza. L’Amore divino, tuttavia, cerca di avvicinarsi a quegli uomini, annunciandosi loro con evidenza. È la Sua Volontà che la Parola sia guidata anche a loro, che gli uomini cerchino di spiegarsi qualcosa sulla via dell’intelletto, affinché, se questo non riesce, cerchino comunque l’Origine di una forza ultraterrena e poi cerchino di avvicinarsi al Divino.

L’ignorante diventerà sapiente! Chi invece è risentito, rimarrà sempre nella stessa ignoranza, mentre non appena un figlio terreno si apre e ascolta la voce in sé, tutto quello che insegna diventerà attivo. Il processo della trasmissione spirituale è soltanto un prodotto della volontà. Gli esseri nell’aldilà sono sempre disposti a dare, ma l’uomo non sempre è volenteroso di ricevere, di conseguenza, egli solo determina l’attività educativa di quegli esseri, e quindi anche la pienezza del dono divino. Lui stesso ha nelle sue mani ciò che gli viene offerto. E perciò è della massima importanza che l’uomo renda il suo cuore volenteroso di ricevere. Deve ricevere il dono con gioia e con desiderio, allora gli verrà offerto qualcosa di prezioso, e questo testimonia il suo amore per Dio, e Dio gli si avvicinerà non appena il cuore batterà desideroso per Lui. E il Suo Spirito lo riempirà e, in modo incomprensibile, gli affluiranno ora i pensieri.

Il Dio che si avvicina così agli uomini, cerca di attirarli a Sé e opera su di loro nel più profondo Amore. Egli vuol essere desiderato, per poi elargire senza misura. Egli vuole essere amato, per dare Amore. Egli vuole insegnare, per rendere gli uomini saggi e, con ciò, felici. Egli vuole entrare in contatto con loro, perché sono le Sue creature, dalle quali Egli vuol essere riconosciuto come Creatore.

*

Tutto ciò che ti circonda, perirà; te lo annuncia lo Spirito di Dio, e devi ricevere il Suo messaggio con la fede più profonda nell’Amore, nell’Onnipotenza e nella Sapienza di Dio. La Sua voce ti risuonerà udibile quando giungerà il giorno che ti chiama a lavorare per Lui. Tutto ciò che vive sulla Terra è in grande pericolo, perché si sta preparando il grande avvenimento che finirà innumerevoli vite umane, e per te significa che è il momento di dedicarti al compito che il Signore ti ha affidato.

Avrai bisogno di una grande forza e la devi attingere dalla Sua Parola, e quando la Terra tremerà, devi cercare il collegamento con Lui, che ti è vicino e ti proteggerà e ti custodirà. E allora sperimenterai grandi cose, e la forza divina fluirà attraverso di te, perché il Signore dà grande forza a tutti coloro che Lo vogliono servire.

*

L’avvenimento del tempo vi metterà in grande agitazione, e allora il giorno (della fine) non sarà più lontano, allora fate attenzione a come Dio si annuncia a voi. Il Suo Spirito sarà costantemente con voi, sentirete la Sua voce se soltanto vorrete sentirla, sarete sapienti e parlerete senza timore, perché il Signore stesso parlerà attraverso di voi. E allora rimanete nell’amore, perché allora percepirete sempre meglio, e potrete annunciare ai vostri simili la Volontà di Dio. Lui stesso si avvicina a voi, perché la Sua Volontà vi ha scelti, affinché annunciate la Sua Parola a coloro che sono di buona volontà! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente