B. D. nr. 2024

(11. 08. 1941)

 

Consolanti esortazioni a perseverare nella preghiera e nell’unione con Dio

 

(da uno spirito-guida):

Accogli tutto da Dio così come ti viene inviato. Verranno momenti nei quali sarai stanca e scoraggiata e in cui la tua fede sarà nel pericolo di diventare debole. Allora attieniti solo alla preghiera e supplica Dio per la forza, e supererai la debolezza della fede e tutte le difficoltà terrene, poiché Dio ha bisogno di combattenti forti per la battaglia contro il mondo, e l’uomo diventa forte solo mediante il superamento di se stesso.

Perciò porta a Dio ogni sacrificio; cerca di astenerti da ogni piacere mondano; rimani profondamente unita a Dio e riconosci il Suo grande Amore quando Egli ti sottopone a delle prove nelle quali devi maturare, poiché il giorno che ti chiamerà all’attività, si avvicina sempre più. Dio ti assiste in ogni avversità e quindi non devi opprimerti, perché colui che una volta è stato afferrato da Dio con il Suo Amore, non sarà lasciato cadere, e questa fede deve diventare forte in te, affinché tu possa affrontare ogni difficoltà terrena senza paura e rifugiarti sempre in Lui nella preghiera.

Quello che Dio manda sugli uomini, scuoterà la calma di ciascuno, e anche i credenti dubiteranno del Suo Amore e penseranno che Dio li abbia abbandonati. Eppure, Egli sta a loro fianco in modo invisibile, e chiede solo fiducia e speranza nel Suo aiuto, …e non li deluderà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente