B. D. nr. 2027

(12. 08. 1941)

 

L’apporto d’aiuto dall’alto, nel prossimo tempo di grave sofferenza sugli uomini

 

[segue dal n. 2026]

 

Di tanto in tanto, l’umanità ha bisogno di uno straordinario apporto d’aiuto dall’alto, poiché il basso stato spirituale agisce minacciosamente, e se Dio non volesse assistere gli uomini, l’intera umanità si sbranerebbe nel reciproco odio e disamore.

Non appena l’amore tra gli uomini si raffredda, essi sono capaci di tutto, ed è questo spirito del disamore il motivo per la grande sofferenza sulla Terra. Se Dio nel Suo Amore non volesse venire agli uomini e dare della Sua ricchezza d’Amore a quelli che non stanno ancora nell’amore, la Terra sarebbe presto, per questo, solo uno scenario delle azioni più abominevoli!

Ciò nonostante, dove sarà bandito il disamore, là sarà percettibile la voce di Dio, e questa darà l’annuncio che c’è un Dio, il Quale si prende amorevole cura degli uomini. Dio stesso si annuncerà nella Parola!1 Dio stesso farà affluire sulla Terra il nutrimento spirituale, e questo sarà un mezzo per diminuire il disamore fra gli uomini.

*

Così, qualcuno si stupirà a causa delle Rivelazioni, pur se sono esaminate seriamente, e se il ricevente avrà lottato seriamente nella preghiera per la grazia e l’illuminazione, gli sarà facile dare agli altri ciò che Dio gli avrà comunicato. E questo sarà il compito di quelli che saranno in grado di sentire la voce di Dio.

Essi devono dire ciò che Dio ha detto loro. Devono diffondere la Parola divina nel mondo. Devono esercitarsi anche a vivere questa Parola, cioè dimostrarla con i fatti, che essa è penetrata nel cuore; e se il donante e l’insegnante eseguiranno essi stessi ciò che predicano, troveranno fede fra gli uomini, e quindi, altrettanto, potranno agire per la benedizione dell’umanità.

Ed è questa la Volontà di Dio: …che la Sua parola sia diffusa oralmente; è Sua volontà che sulla Terra si uniscano quelli che hanno le stesse aspirazioni! Egli vuole che uno con l’altro si diano forza e consolazione nel tempo in arrivo, il quale porterà una grave sofferenza sugli uomini, …e però, farà anche riconoscere l’aiuto di Dio.    Amen!

 

______________

1 – ‘Dio si annuncerà nella Parola’ : nel tempo della fine, uno degli aiuti maggiori all’umanità sarà la voce di Dio nel cuore dei fedeli. Solo così essi potranno aiutare il prossimo.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente