B. D. nr. 2048

(29. 08. 1941)

 

La Parola di Dio deve essere annunciata in modo temerario dai fedeli combattenti

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo]

(da uno spirito-guida):

E’ la Volontà di Dio che nessun altro potere sia temuto dove si tratta di annunciare la Sua Parola agli uomini. Verranno tempi in cui questa sarà severamente proibita; verranno tempi in cui questa potrà essere data agli altri solo nel completo silenzio e segretezza, perché gli uomini temono il potere terreno, e perciò sono ansiosi e titubanti. Gli uomini devono agire anche nel silenzio, ma se si offrono a Dio per il servizio, allora devono anche riconoscere Dio come l’unico Signore e, quindi, servire Lui, parlando ad alta voce e, intrepidi, annuncino la Sua Parola. Solo allora saranno veri combattenti di Cristo e, dall’avversario, Gli svincoleranno delle anime.

Il più grande comandamento è quello dell’amore per il prossimo, e quando si combatte per le anime del prossimo, questo è il vero amore per loro. Questo sarà un tempo di lotta che richiede dei combattenti coraggiosi e devoti a Dio, perché il mondo procederà spietatamente e non temerà nessun mezzo di violenza per piegare la volontà di coloro che seguono Cristo e Lo confessano davanti al mondo. Tuttavia, la Grazia di Dio sarà efficace nella stessa misura, i combattenti saranno compenetrati da forza sovrannaturale, prenderanno pazienti su di sé ciò che viene caricato su di loro e, più intimamente si uniranno a Dio, meno sentiranno l’afflizione terrena o la fustigazione del corpo, perché in quel tempo sarà benedetto ognuno che si darà a Dio, e potrà compiere cose che staranno al di fuori delle possibilità terrene.

E la fiducia nell’aiuto di Dio bandirà ogni paura e preoccupazione, e l’uomo riuscirà a parlare e a rispondere senza soppesare le parole, …poiché non è lui che ora parlerà. Dio usa i servitori a Lui devoti e opera attraverso di loro. Egli spinge la loro volontà ad agire e a parlare così com’è la Sua Volontà.

Qualunque cosa accada, Dio sta accanto a coloro che devono annunciare la Sua Parola. Egli vi dà la Sua forza, vi rende sapienti, guida ogni vostro passo, e anche se il potere terreno sembra minacciare di distruggervi, nulla vi può accadere contro la Volontà di Dio. Egli vi ha posto un grande compito, e finché vi sforzate di adempiere il vostro compito, lavorate al Suo servizio. Egli è il Signore del Cielo e della Terra, Egli è il più Potente a cui tutto è sottomesso; Egli può distruggere in un attimo ciò che Gli si oppone, e se non lo fa, a ciò Lo determina l’Amore per tutte le Sue creature, perché Egli non annienta ciò che è da Lui, ma cerca di riconquistarlo per l’eternità.

Ed è proprio per questo che ha bisogno di uomini che si presentino impavidi contro uomini arresi al potere nemico. La ‘Parola di Dio’ deve essere proclamata ad alta voce, non dev’essere nascosta oppure offerta solo in piccoli circoli, ma deve ascoltarla il mondo e riconoscere quello che una forte fede è in grado di fare. Deve riconoscere che esiste un Potere che è più forte che il potere terreno, e che l’uomo è intoccabile quando si affida a questo Potere. Infatti, il mondo sperimenterà delle cose che potrebbero ben bastare per smuovere gli uomini alla fede, …non appena la loro volontà è buona ed aspirano alla verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente