B. D. nr. 2125

(24. 10. 1941)

 

La via verso l’eterna Patria con Dio, pregandoLo costantemente

 

(da uno spirito-guida):

La via verso l’eterna Patria è lunga per colui che non la percorre con Dio, perché così percorre tante vie errate prima di giungere alla via che conduce in alto, e il tempo del suo cammino sulla Terra è stato vano se la meta non era l’eterna Patria. Camminare con Dio significa avere una Guida che conduce ogni passo e al Quale l’uomo può affidarsi completamente, e allora può percorrere tranquillamente la sua via, non sbaglierà, anche se la via qualche volta è difficile e sembra dura da superare.

Dio lo protegge affinché non inciampi; lo prende per mano e lo conduce su rocce e pietre, attraverso spine e sterpaglie del tutto sulla retta via che conduce alla sicura meta. E questa via è breve finché l’uomo la percorre con lo sguardo rivolto in alto, finché la percorre con Dio.

Per ciascuno, la Parola che lo guidi dev’essere questa:

“Signore, sii con me e guidami, non lasciarmi fare nessun passo da solo! Signore, fa che Ti riconosca sempre, fa che io sia sempre il Tuo protetto, rimani vicino a me in ogni necessità e prendiTi cura di me; aiutami così che possa pregarTi intimamente, mio Dio fedele. Dammi la grazia e la forza della fede, e in ogni momento la mente chiara per rivolgere il mio sguardo a Te, …all’eterna Patria!”.Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente