B. D. nr. 2132

(28. 10. 1941)

 

L’avvenimento profetizzato colpirà coloro che non hanno una vera e propria fede interiore

 

(da uno spirito-guida):

Una catena di circostanze infauste guida l’avvenimento del mondo in una direzione del tutto diversa, e questo è previsto così da Dio, perché ciò che apparentemente è a danno di un popolo, ha l’effetto come utilità animica per l’intera umanità. Gli uomini non sanno in quale modo oltremodo saggio il Creatore del Cielo e della Terra ha deciso il Suo piano fin dall’eternità, come Egli, nella Sua Sapienza, dispone ogni cosa in modo che serva in qualche modo allo sviluppo verso l’Alto delle anime.

E così è ora previsto anche un avvenimento che annienti i piani umani e causi una grande confusione tra gli uomini. L’ora in cui Dio interverrà si avvicina sempre di più ed arriverà sorprendentemente veloce. Chi osserva solo l’avvenimento del mondo, costui vedrà solo l’orrendo disastro, ma non il suo effetto sulle anime degli uomini, e quindi non vorrà nemmeno riconoscere nessun operare divino, perché gli è incomprensibile che per la trasformazione del pensiero e dello sviluppo verso l’Alto delle anime siano necessari degli avvenimenti che portano indicibile sofferenza sugli uomini, e questo lo indurrà a contestare l’agire di Dio, anzi a rifiutare completamente un’onnipotente Divinità, ma Dio si farà riconoscere: Egli si mostrerà del tutto evidente, cioè non all’occhio umano, ma il credente Lo percepirà più spesso ed attingerà nuova forza da quell’esperienza che ora è imminente sul mondo!

Per molti uomini sarà anche una salvezza dalle avversità terrene e costoro alzeranno grati le loro mani a Dio e continueranno ad affidarsi a Lui credenti e fiduciosi. E Dio non li abbandonerà nelle avversità. Invece quegli uomini che sono lontani da Dio e credono anche di non aver bisogno di Lui, dovranno soffrire, poiché è a causa di costoro che accade questo avvenimento, dato che senza sofferenza non farebbero nulla per arrivare vicini a Dio.

Ne soffriranno quegli uomini che non portano Dio nel cuore, ma si limitano a pronunciare il Suo Nome solo nella bocca, bensì nell’agire e nel pensiero si oppongono completamente a Lui. A loro, Dio si rivela attraverso l’avvenimento veniente, certamente in modo doloroso, ma fondato nel Suo Amore che non vorrebbe lasciar naufragare nessun uomo, e perciò concede loro l’aiuto in ogni modo.

Invece la maggior parte dell’umanità non riconoscerà in questo l’aiuto di Dio, ma vedrà solo la grandezza del disastro e quindi non trarrà nessuna utilità da quell’avvenimento, se attraverso la predizione non gli è stata data conoscenza e ora riconoscerà la verità di ciò che era stato annunciato. L’uomo volenteroso arriverà a credere, ma molti più uomini vedranno in quell’avvenimento solo una dimostrazione che non esiste nessun collegamento tra il Creatore e le creature, e per questo si libereranno e rinunceranno completamente a qualunque fede, perché ne possedevano una solo apparente, senza interiorità, …e questi cadranno vittime dell’avvenimento in arrivo! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente