B. D. nr. 2184

(13. 12. 1941)

 

La Parola risuonante è di inaudita benedizione per gli uomini

 

(da uno spirito-guida)

L’uomo diventato amore percepisce la vicinanza di Dio già sulla Terra. E’ un atto consacrato di appartenenza beata, quando Dio gli parla ed egli sente la Sua Parola risuonare in sé. Allora sa che Dio è in lui e il suo cuore è colmo d’amore per Lui. Ora non appartiene più al mondo terreno, cammina sulla Terra come in un sogno, bramando solo il momento in cui sarà terminata la sua vita terrena, per potersi unire in eterno con l’Amore divino.

Finché l’uomo appartiene ancora alla Terra, deve anche rimanere capace di adempiere il compito terreno postogli. Invece, non appena si unisce a Dio, si allontana dalla Terra, e perciò non è più in grado di eseguire l’attività terrena. Questo stato di appartenenza è solo passeggero e permane solo finché la voce di Dio non si spegne. Dio annuncia all’uomo la Sua Volontà, e la conoscenza gli rimane anche quando è nel pieno possesso delle sue forze terrene.

Ora può adempiere il suo compito terreno con maggiore forza, che consiste per lo più solo nel trasmettere al prossimo ciò che ha ricevuto da Dio. E l’uomo svolge questo compito con grande zelo, ed esegue coscienziosamente ciò che gli è stato indicato di fare. Perciò la ricezione della Parola risuonante è di inaudita benedizione per gli uomini, poiché l’Amore che Dio rivolge ai Suoi figli sulla Terra si comunica anche a quegli uomini che, per così dire, diventano anch’essi co-riceventi della Parola divina mediante la zelante attività di quel primo.

Sentire udibilmente la Parola di Dio è possibile solo se il figlio terreno si dà interamente a Lui, quando Gli si affida incondizionatamente, quando si sottomette del tutto alla Sua Volontà e prega sempre e costantemente Dio per ottenere la Sua Grazia, quando si forma nell’amore, cioè quando testimonia a Dio il suo amore attraverso le opere d’amore disinteressato per il prossimo, quando, attraverso l’amorevole attività, rende ricettivo il suo cuore, affinché Dio possa entrare in un cuore così formato.

E l’uomo percepirà la presenza di Dio, e quindi dovrà anche sentire la Sua Parola, perché Dio è la Parola, e dov’è Dio, sarà udibile anche la Sua Parola, il segno del Suo infinito Amore per gli uomini, …che Egli vuole rendere felici attraverso la Sua Parola! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente