B. D. nr. 2197

(29. 12. 1941)

 

La catastrofe in arrivo porterà la più grande sofferenza all’umanità

 

(da uno spirito-guida):

L’umanità si trova davanti alla più grande sofferenza, se non trova la via verso Dio! In un’epoca in cui si pensa così poco al divin Creatore che non viene invocato neanche nella più amara avversità, gli eventi che portano preoccupazione e afflizione sugli uomini aumentano, per orientare comunque ulteriormente i cuori all’eterna Divinità. E ciononostante, nemmeno questo sarà sufficiente affinché gli uomini cerchino il contatto con Dio!

E così Egli si avvicinerà agli uomini in altro modo, poiché senza Dio sono perduti per sempre. Il giorno dell’orrore si avvicina e la sofferenza sarà sconfinata, perché nella notte del terrore gli uomini perderanno ogni contatto reciproco e nessuno saprà dell’altro se sia stato vittima della catastrofe che farà scaturire paura ed orrore, e nessuno potrà sfuggirla.

E allora l’afflizione insegnerà a pregare, gli uomini temeranno per i loro cari o per la propria vita e non troveranno nessun aiuto terreno, e a loro rimarrà solo un’ulteriore via, …quella verso Dio, e in vista della fine che si avvicinerà loro troveranno anche questa via. Dio assisterà chiunque Lo invoca nella sua afflizione, non appena quest’invocazione verrà dal profondo del suo cuore e Dio riconoscerà un cambiamento nella volontà dell’uomo.

Infatti, Dio non vuole sterminare del tutto, e comunque deve agire in modo educativo sull’intera umanità, dato che gli uomini non possono più essere aiutati in nessun altro modo! Tuttavia, voi uomini non potete farvi nessuna idea di quali privazioni seguiranno a quella catastrofe, perché tutto rimarrà inutilizzato, e solo la più grande volontà a servire creerà di nuovo uno stato sopportabile per gli uomini. Però, solo pochi vorranno servire, e perciò l’afflizione sarà indicibilmente grande, dato che l’umanità è abbagliata e non riconosce il senso e lo scopo di una catastrofe a cui innumerevoli uomini cadranno vittime.

Eppure, non c’è alcun altro modo per ricondurre gli uomini alla fede in Dio, e tuttavia Dio perdona e il Suo infinito Amore rimanda ancor sempre quel giorno, affinché gli uomini Lo trovino ancor prima per evitare la massima sofferenza tramite la forza della fede, poiché coloro che sono nella fede saranno protetti da Dio e, a loro, Dio rivolgerà il Suo Amore e la Sua Misericordia. Egli li assisterà nei loro bisogni, …e la Sua Volontà li proteggerà anche dal più grande pericolo! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente