B. D. nr. 2340

(19. 05. 1942)

 

L’avvenimento della natura tramite l’intervento della Giustizia divina

 

 [nel tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

La Giustizia divina si manifesterà tramite l’effetto di quell’avvenimento1 che toccherà all’umanità nel tempo a venire, poiché ne saranno colpiti sensibilmente i paesi i cui governanti hanno appiccato l’incendio che avrà assunto l’estensione su tutta la Terra. Sarà evidente la colpa di questi paesi, mentre da allora sarà imminente un avvenimento (della natura) che la volontà umana non può evitare o mitigare. Gli uomini in tutto il mondo riconosceranno che la Giustizia di Dio non lascia nulla di impunito, e che Egli interviene quando la misura dell’ingiustizia è colma. Dio ha dato agli uomini il libero arbitrio, che ora ne viene abusato in un modo da richiedere vendetta, affinché gli uomini che pensano ed agiscono giustamente, riconoscano la mano di Dio e disprezzino ciò che quelli approvano.

La lotta dei popoli si è estesa così ampiamente, che l’incendio non può essere spento così facilmente, e perciò Dio stesso termina questo incendio, togliendo agli uomini ogni possibilità di perpetrare la lotta mediante un avvenimento della natura che è inimmaginabile nel suo effetto. Egli rende impotente ciò che prima era forte e potente, e mostra loro che la Sua Volontà e Potenza è più forte. E chi non è diventato del tutto preda dell’avversario, riconoscerà anche dove era rivolta l’attività di costui, …e si sforzerà per un giusto cammino di vita! – Amen!

 

______________

1 − ‘l’avvenimento’ : la caduta di un asteroide è profetizzato in Matteo 24,29: «Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte» [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente