B. D. nr. 2341

(20. 05. 1942)

 

Ripercussioni del basso stato spirituale

Sofferenza e afflizione nel tempo finale, lenite dalla forza della fede

 

Come inciderà il basso stato spirituale degli uomini, …sarà riconoscibile con quest’intervento di Dio1. Ognuno penserà solo a se stesso, e solo pochi nella propria sofferenza si ricorderanno pure del prossimo e vorranno aiutarlo. E ciò nonostante, da coloro che si credono potenti sarà ancora preteso dell’aiuto, ed essi invece useranno il loro potere e adotteranno dei provvedimenti tali, da aumentare ancora la sofferenza, poiché il debole non potrà difendersi e dovrà subire la volontà e lenire la miseria del più forte, rimanendo lui stesso senza aiuto nella più grande afflizione. E ciò dimostrerà di nuovo la grande assenza d’amore che era il motivo dell’intervento divino, che non sarà eliminata da questo.

Nondimeno, quel tempo sarà sopportabile solo per gli uomini credenti che si affideranno pieni di fiducia a Dio, invocandoLo nella preghiera e richiedendo il Suo aiuto e la Sua misericordia. Essi a quel tempo avranno l’assistenza di Dio e, per quanto potrà sembrare grave la miseria esteriore, non soccomberanno, bensì sentiranno la mano protettrice di Dio su di sé. E si manifesterà la forza della fede, poiché il credente avrà a disposizione una forza per affrontare la difficile vita terrena e non avrà paura del potere terreno, mentre gli uomini senza fede temeranno quasi di spezzarsi, sotto le disposizioni di quelli che cercheranno di migliorare la loro stessa sorte con l’aiuto di quegli uomini che non saranno in grado di opporre loro nessuna resistenza, e quasi ne moriranno.

Per questo, al mondo diventerà evidente che il potere terreno non può far nulla, poiché Dio lascerà risuonare la Sua voce proprio là, …dove Egli stesso è rispettato troppo poco, dove si desidera solamente onore e gloria, e la fede sarà ancora tollerata sempre più in apparenza. E tutti i credenti saranno oppressi, e questo significherà l’inizio di un nuovo periodo.

Ma sulla Terra, per rendere facile agli uomini di credere, Egli annunzia in anticipo ciò che aspetta il mondo, affinché si professino per Lui, …quando tutto avverrà così com’è stato annunciato.    Amen!

 

______________

1l’intervento di Dio’ : trattasi dell’avvenimento catastrofico profetizzato, che coinvolgerà tutta la Terra attraverso la caduta di un grosso asteroide, sia direttamente sui paesi colpiti, sia indirettamente per gli sconvolgimenti nell’atmosfera conseguenti l’impatto, [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”], e avvierà l’ultimo breve, ma terribile, tempo della fine.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente