B. D. nr. 2341

(20. 05. 1942)

 

Ripercussioni del basso stato spirituale

Sofferenza e afflizione nel tempo finale, lenite dalla forza della fede

 

(da uno spirito-guida):

Come inciderà il basso stato spirituale degli uomini, …sarà riconoscibile con quest’intervento di Dio1. Ognuno penserà solo a se stesso, e solo pochi nella propria sofferenza si ricorderanno anche del prossimo e vorranno aiutarlo. E ciò nonostante, da coloro che si credono potenti sarà ancora preteso dell’aiuto, ed essi useranno il loro potere e adotteranno dei provvedimenti tali, da aumentare ancora la sofferenza, poiché il debole non potrà difendersi, dovrà subire la volontà del più forte e lenire la violenza che questo gli infligge, rimanendo lui stesso senza aiuto, nella più grande afflizione. E ciò dimostrerà di nuovo la grande assenza d’amore, che sarà il motivo dell’intervento divino, e che neanche con questo sarà sanata.

Nondimeno, quel tempo sarà sopportabile solo per gli uomini credenti che si affideranno pieni di fiducia a Dio, invocandoLo nella preghiera e richiedendo il Suo aiuto e la Sua misericordia. Essi a quel tempo avranno l’assistenza di Dio e, per quanto potrà sembrare grave l’avversità esteriore, non soccomberanno, bensì sentiranno la mano protettrice di Dio su di sé. E si manifesterà la forza della fede, poiché il credente avrà a disposizione la forza per affrontare la difficile vita terrena, e non avrà paura del potere terreno, mentre chi è senza fede temerà quasi di spezzarsi sotto le disposizioni di quelli che cercano di migliorare la loro stessa sorte con l’aiuto di uomini che non sono in grado di opporre loro nessuna resistenza, e che quasi ne moriranno.

Per questo, al mondo diventerà evidente che il potere terreno non può far nulla, poiché Dio lascerà risuonare la Sua voce proprio là, …dove Egli stesso è rispettato troppo poco, dove si desidera solamente onore e gloria, e la fede sarà ancora tollerata sempre più in apparenza. Tutti i credenti saranno oppressi, e questo significherà l’inizio di un nuovo periodo.

Ma sulla Terra, per rendere facile agli uomini di credere, Egli annunzia in anticipo ciò che aspetta il mondo, affinché si professino per Lui, …quando tutto avverrà così com’è stato annunciato! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’intervento di Dio’ :  cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo atto per stimolare il rivolgersi a Lui e, nel breve tempo seguente, con la lotta di fede, salvare i non credenti dalla relegazione nella materia, prima della fine. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”] 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente