B. D. nr. 2354

(31. 05. 1942)

 

Chi sono i veri e i falsi seguaci di Cristo

 

(il Signore):

I Miei veri seguaci sono compenetrati dal Mio Spirito, e se nel Mio Nome fanno segni e miracoli, agisco Io stesso tramite loro. E il loro cammino di vita dev’essere uguale al Mio cammino sulla Terra come Uomo, quindi dev’essere una vita nell’amorevole attività, e se ora predicano i Miei insegnamenti e, nonostante ciò, Mi invocano per la conferma di ciò che insegnano, saranno anche in grado di operare come Me, quindi compiranno dei miracoli nei quali gli uomini riconosceranno la verità della loro missione.

Se invece vengono degli uomini nel Mio Nome e vogliono portare la salvezza al mondo, se si spacciano per Cristo ma non vivono come Cristo, anche i loro segni e miracoli non saranno autentici, cioè non sarà un operare con l’aiuto della Mia forza, ma gli uomini sapranno sfruttare le forze della natura, ma non confesseranno apertamente le loro facoltà, ma lasceranno gli uomini nella credenza che a loro, come inviati di Dio, stia a disposizione ogni forza affinché trovino grande seguito e possano aumentare il loro potere terreno.

Infatti, i falsi cristi e i falsi profeti cercano solo riconoscimento, gloria e onore da parte degli uomini. Essi aspirano alla ricchezza mondana, al potere e alla reputazione, non danno l’onore a Dio, bensì cercano di scalzarLo e mettersi al Suo posto, e in questo, voi uomini dovete riconoscere la loro attività, così che certamente predicano il Mio Nome, ma non compiono segni e miracoli nel Mio Nome, che sarebbero davvero da considerare come miracoli, poiché ciascuno potrà compiere falsi miracoli, ma li vorranno compiere solo degli uomini completamente senza fede, quindi che stanno in strettissimo collegamento con il principe delle tenebre, il quale sfrutta il suo potere per rendere la volontà dell’uomo sottomessa alla sua. E quest’uso della volontà compie delle cose che all’uomo sembrano miracoli, …finché lui stesso si trova nelle tenebre spirituali!  – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente