B. D. nr. 2360

(6. 06. 1942)

 

La rinascita dello spirito è come un sole nascente e un risveglio alla vita eterna

 

(il Signore):

Il punto di svolta nella vita è la rinascita dello spirito, il momento in cui riconoscerete consapevolmente la forza dello Spirito che affluisce in voi tramite il Mio Amore. Non appena sentirete di essere indissolubilmente uniti a Me, non appena sarete coscienti che all’infuori di Me non c’è per voi nessun Essere, non appena Mi sentirete vicino a voi e questa consapevolezza determinerà ben tutta la vostra vita, la scintilla spirituale in voi vi spingerà verso di Me, come incontro al suo Spirito paterno, e ora sarete risvegliati all’effettiva vita, …rinati nello spirito, e ora aspirerete consapevolmente verso di Me, la vostra volontà e il vostro pensiero saranno ora rivolti a Me e il vostro operare corrisponderà alla Mia Volontà.

Ed Io vi afferrerò, …e vi attirerò fino a Me, e non vi lascerò più andare neanche di un passo da soli; vi accompagnerò ovunque, sarò attorno a voi, …e baderò a ogni vostro pensiero che è in cerca di Me! Io sentirò ogni domanda del vostro cuore, ogni invocazione, ogni sospiro verso il Mio Amore, e vi aiuterò, …anche se non lo percepirete immediatamente! Il Mio Amore per voi è sconfinato, e la Mia sollecitudine è continuamente per voi, e così non lascio nessuna delle Mie creature senz’aiuto. Ed Io, ricordo piuttosto particolarmente i Miei figli, poiché sono figli Miei, quelli che hanno trovato Me, …che Mi si sono affidati per proprio impulso, …a loro apparterrà il Mio intero Amore!

La rinascita spirituale, …è simile al sorgere del Sole! Questo appare sempre più radioso nel firmamento, finché sta nel Cielo in tutto il suo splendore, donando luce e calore, splendendo attraverso le opere della Mia Creazione e risvegliando alla vita nuove creazioni, …mantenendole in vita. Se l’uomo è rinato nello spirito, allora per lui non esisterà più nessun arresto. Intorno a lui sarà sempre più luminoso e raggiante, poiché perfino la Mia forza d’Amore lo irradierà …dal Mio Spirito, e così egli acquisterà costantemente luce e forza, e irradierà la sua luce, ugualmente, su tutto ciò che lo circonda.

La rinascita spirituale è il risveglio alla Vita eterna, e il rinato nello spirito potrà ugualmente risvegliare il senza vita, alla Vita, poiché, dove cadrà la sua Luce, là penetrerà l’oscurità con il suo limpido chiarore. E dove c’è luce, …là c’è vita! Dove c’è Luce, là sono Io stesso, e porterò tutta la vita a chi la desidera, se Me la chiede consapevolmente, se si rivolge a Me con desiderio, dunque, riconoscendoMi! Io vi do la Mia parola e, con ciò, il segno visibile del Mio Amore. Io vi do forza, la quale si manifesterà ancora nell’accresciuto desiderio verso di Me, poiché questo desiderio è il segno che il Mio Spirito di Padre in voi, …attira a Sé la scintilla spirituale. E così dovete essere felici, quando sentite nostalgia verso di Me, poiché proprio così il Mio Spirito spinge verso di voi, e i vostri cuori non potranno più staccarsi da Me, giacché Io non li lascerò, …se una volta si sono sacrificati a Me.

Io sono lo Spirito della Verità! Io sono la Vita! Io sono l’Amore e il fondamento di tutto l’essere! Chi Io prendo in considerazione con il Mio Amore, …questi lo sarà di eternità in eternità! Egli vivrà, e si troverà nella più piena verità! E dove lui si troverà, non vi sarà nessun inganno e nessuna apparenza; egli sarà ciò che sono Io: …uno spirito pieno della Mia Potenza e della Mia Forza! Egli irradierà amore, e sarà ora inconcepibilmente felice di poter trasmettere di nuovo il Mio Spirito alle creature, di poter nuovamente risvegliare alla Vita, …ciò che fu senza vita!

Egli sarà in tutto simile a Me, poiché il Mio Spirito lo irrorerà, e così non potrà essere diverso da come sono Io: …un essere pieno d’amore, forza, sapienza e potenza! E così sarete per sempre le creature più felici, unite reciprocamente nell’amore e, …sempre vicino a Me! E ciò che desidererete, lo riceverete, poiché desidererete solamente il Mio Amore, e questo v’irradierà continuamente, affinché possiate essere attivi per la vostra infinita felicità nel Mio Regno, che è parte di ciascuno che si unisce con Me, …nel tempo e nell’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente