B. D. nr. 2500

(8. 10. 1942)

 

Preparatevi, diventate miti, pregate, cercate Me per salvarvi, prima dell’avversità

 

(il Signore):

Voi avete veramente bisogno del Mio aiuto perché non Mi riconoscete più! Voi Mi cercate nella lontananza e non sapete che Io vi sono così vicino e vi accompagno su tutte le vie! Eppure, non Mi posso manifestare ad ognuno di voi perché non badate alla Mia voce! E così vi smarrite, poiché posso guidarvi solamente se vi affidate a Me e chiedete la Mia guida. Io sono certamente sempre con voi ed aspetto la vostra chiamata per potervi afferrare, ma quanto raramente avete bisogno di Me e, …quanto siete lontani da Me per questo! La vostra situazione di difficoltà è davvero indescrivibile, poiché, anche se pronunciate il Mio Nome, il vostro cuore non ne è coinvolto, ed Io non bado alle sole parole.

E così ora si sta svolgendo un grande cambiamento sulla Terra, e voi tutti dovrete essere testimoni della Mia potenza e grandezza. Ciò che Io ho annunciato nella Parola e nella Scrittura si adempie, perché è giunta l’ora, …anche se l’umanità non è ancora preparata. Infatti, la Mia compassione si rivolge a coloro la cui volontà è buona ma che sono troppo deboli per decidersi. A questi voglio venire in aiuto, anche se inizialmente non vorranno riconoscere nessun aiuto quando vedranno l’opera di distruzione1 che supererà la loro immaginazione. Io conosco i loro cuori e perciò li assisto nell’afflizione più grande. Voglio rivelarMi a loro e così Mi riconoscano, e poi Mi ringrazieranno che Mi sono preso cura di loro in questa avversità.

Il Mio Amore non vuole davvero che soffriate, ma voi non badate alla Mia voce soave e agli ammonimenti, e se non voglio lasciarvi andare perduti del tutto, devo venirvi incontro con severità e strapparvi via dall’abisso verso cui vi state dirigendo. Pertanto, fate attenzione a ciò che sta per arrivare! Rimanete in preghiera affinché Io possa dimorare con voi in ogni momento, e rifugiatevi in Me se minacciate di soccombere, perché la Mia Volontà può distogliere la cosa più grave da voi che combattete per Me, poiché il Mio Amore conduce e guida tutto, anche se può sembrare come se Io vi abbia abbandonati del tutto. Anche questo è un segno del Mio Amore, affinché Mi invochiate nel momento del bisogno ed Io vi possa dare ciò che desiderate, perché siete le Mie creature; e perciò vi amo e voglio salvarvi dalle vostre avversità, e chi vorrà servirMi, deve essere benedetto da Me!

Entrate in voi e cercate di purificare il vostro cuore! Combattete il disamore e l’ira e diventate pieni di bontà e mitezza! Considerate, che se vivete contraddicendo del tutto i Miei comandamenti, Mi rigettate con il vostro cammino di vita! Considerate, che se non siete in grado di sentire la Mia voce, …vi state allontanando sempre di più da Me! Considerate che il vostro spirito non può diventare vivente, …se vi manca l’amore, che avete distrutto ogni legame con le buone forze spirituali e vi siete consegnati alle forze del potere opposto; cosicché non posso operare in voi, e non potete ricevere l’irradiazione del Mio Amore e procederete poveri attraverso la vita terrena!

Io non voglio lasciarvi in questa afflizione, e perciò devo riprendervi duramente, …se non date ascolto al Mio soave incoraggiamento. Devo lasciare che su di voi si abbatta un’avversità che è così grande, che vi rimane una sola ulteriore via: rifugiarvi in Me e chiedere a Me la salvezza, …se non volete andare perduti per tempi eterni! La Mia mano dev’essere dura, perché una mano mite non è in grado di tenervi a freno. E beato colui che in questa avversità riconoscerà ancora in tempo la mano del Padre nel Cielo! Beato chi ritrova la via del ritorno a Lui, chi, come figlio Suo, …chiede l’aiuto al Padre! L’Amore del Padre accoglie tutti e muta la sofferenza in benedizione.

Ed Io benedico coloro che Mi serviranno in questa avversità, che restano dalla Mia parte anche nella sofferenza e cercano di aiutare i fratelli e le sorelle spiritualmente ed anche fisicamente. Io benedico tutti coloro che Mi lasciano agire attraverso di loro, che contribuiscono alla rivelazione della Mia Volontà, che perseverano nella fede in Me quando tutto intorno a loro minaccia di vacillare. Io li assisterò nell’avversità, li rafforzerò e non lascerò andare in rovina la loro fiducia, effonderò il Mio Spirito su di loro affinché annuncino la vicinanza di Dio e il Suo Amore e la Sua Misericordia.

Chi crederà alle loro parole, si renderà sensibilmente conto della Mia forza, e le avversità del tempo saranno per lui sopportabili, …ma devono passarle! Gli uomini stessi l’attirano tramite il loro modo di vivere, tramite il loro disamore e la loro incredulità. E perciò sappiate, Miei credenti, che si avvicina sempre di più quel giorno che mostrerà agli uomini la potenza e la grandezza del loro Creatore, ma sappiate anche che Egli proteggerà tutti coloro che confidano in Lui e desiderano essere figli Suoi, poiché il Mio Amore afferra tutti coloro che Mi amano e che cercano di adempiere la Mia Volontà! – Amen!

 

______________

1 ‘l’opera di distruzione : trattasi di un avvenimento catastrofico, cioè un enorme ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo la Volontà di Dio quale ultimo avvertimento prima del giudizio finale, così da stimolare gli uomini a credere nella Sua esistenza e salvarli dalla relegazione nella materia. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente