B. D. nr. 2519

(19. 10. 1942)

 

Un segno di Dio: le stigmate a coloro che accettano di soffrire come Gesù per stimolare la fede

 

(da uno spirito-guida):

Il più profondo Amore e la più profonda Compassione spinge Dio ad aiutare in vista della grande afflizione spirituale degli uomini. Ed Egli cercherà di aiutarli in molti modi. Dove la fede in Gesù Cristo, il divin Redentore, minaccia di scomparire, là Egli stesso andrà incontro agli uomini dando loro un segno inconfondibile nel quale l’umanità Lo deve riconoscere: Egli stesso si manifesterà attraverso uomini il cui cuore è diventato completamente amore! Egli userà il loro involucro fisico per operare tramite loro davanti agli occhi degli uomini! Questo segno del Suo immenso Amore deve ricondurre gli uomini alla fede in Lui; deve stupirli e guidare la loro attenzione ai fenomeni straordinari che non sono spiegabili umanamente.

E Dio si è scelto quelli che si affidano a Lui senza limiti, quelli che si sforzano di vivere solo nella Sua Volontà e che dalle Sue mani colgono tutto come un Dono di grazia, sia di gioia o di sofferenza, perché costoro non oppongono nessuna resistenza al Suo operare. E così il divin Redentore prenderà completamente il possesso del loro cuore. Egli discenderà sulla Terra, e ora quell’uomo il cui corpo è diventato l’involucro per il divin Redentore sperimenterà il miracolo della morte di Gesù sulla croce, …perché soffrirà come ha sofferto Gesù sulla croce, percependo tutti i tormenti, e per lui stesso questi tormenti saranno esteriormente riconoscibili, per far conquistare agli uomini la fede che dev’essere loro tolta.

Dio ama moltissimo quegli uomini che per il bene del prossimo prendono su di sé la sofferenza più grande, ma questo Amore è il dono di scambio di Dio, perché quel figlio terreno che Gli dimostra anche il più ardente amore, un amore che sopporta tutto per Lui, per il divin Redentore, è anche pronto a soffrire per portare un sacrificio d’espiazione al suo prossimo. E’ comprensibile che un uomo capace di un tale amore condurrà anche una vita esemplare, darà a Dio l’onore in tutte le cose, farà tutto ciò che considera essere come Volontà divina, osserverà anche i comandamenti che sono stati dati umanamente perché li considererà divini e vorrà assolutamente adempiere la Volontà divina. E quindi è anche adatto come strumento di Dio e ora l’Amore divino si esprimerà attraverso di lui.

L’Amore divino guiderà insieme innumerevoli uomini, e tutti costoro sperimenteranno un miracolo che andrà molto oltre la loro facoltà d’immaginazione: essi vedranno il ripetersi del soffrire e morire di Gesù in un debole essere umano che prende tutto pazientemente su di sé ed è felice di poter soffrire per Gesù Cristo. E così l’Amore di Dio attraverso quel figlio terreno risveglierà a nuova vita la fede degli uomini. Egli dimostrerà loro la verità delle tradizioni, dimostrerà loro che la morte di Cristo sulla croce è inconfutabile, e quindi, …ricondurrà molti uomini di nuovo alla vera fede! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente