B. D. nr. 2566

(29. 11. 1942)

 

“Esaminate i profeti se vengono da Dio e se professano l’Opera di redenzione”

 

(da uno spirito-guida):

Non lasciatevi sedurre da falsi profeti!”. Così vi avverte il Signore, e vuole esortarvi ad esaminare tutto, prima che l’accettiate come verità. “Esaminate gli spiriti se sono da Dio!”, Di conseguenza, Egli avverte che procederanno dei profeti anche dall’oscurità, i quali si arrogheranno di diffondere nel mondo i loro insegnamenti come verità. E ora spetta agli uomini di esaminare i loro discorsi. Lo potranno fare anche se la loro volontà è rivolta alla verità e chiedono a Dio l’illuminazione, perché Dio ha dato loro un’indicazione a cosa devono badare; Egli ha annunciato loro che si manifesteranno dei falsi profeti, dei falsi spiriti. Questi rinnegheranno Cristo, non Lo riconosceranno come il Figlio di Dio, come Redentore del mondo, metteranno in discussione la Divinità di Gesù e quindi non staranno mai nell’amore, perché l’amore riconosce e confessa Gesù Cristo.

In questo riconoscerete i falsi profeti, che agiscono senza alcun amore, anche se cercano di conquistare gli uomini per sé con parole dolci e discorsi seducenti. Promettono al mondo la salvezza e vogliono rubare loro la fede in Gesù Cristo, e sono coloro che vi vogliono tentare e dei quali il Signore vi mette in guardia. Essi predicano l’amore, ma il loro operare è privo d’amore e i loro discorsi sono falsi, sono pieni di falsità; non è lo Spirito di Dio che parla da loro, ma lo spirito di colui che è dal basso.

Invece, dove Gesù Cristo viene riconosciuto davanti al mondo, là si manifesta anche lo Spirito di Dio, e dovete ascoltarlo, poiché anche lui predicherà dell’Amore che si è rivelato al mondo; vi indicherà la via verso Dio, vi insegnerà l’amore che unicamente conduce a Dio, cercherà di trasmettervi le grazie dell’Opera di redenzione1 e vi indicherà costantemente a Gesù Cristo, il divin Redentore, il Quale è venuto nel mondo per prendere su di Sé i vostri peccati attraverso la Sua morte sulla croce.

Gesù Cristo è venuto nella carne, Egli ha percorso la via sulla Terra per mostrarvi come potete liberarvi dai legacci del mondo, dai legacci dell’avversario. Egli ha percorso la via sulla Terra per voi, per la vostra redenzione. Dovete seguire Lui, e per farlo, Lo dovete riconoscere! In questo riconoscete quindi il giusto profeta che vi conduce a Gesù Cristo, e allora potrete prestare fede alle sue parole, perché lo spirito che testimonia per Lui è lo Spirito da Dio.

Invece, dovete rifiutare la voce di colui che si oppone a Cristo, perché costui parla su incarico dell’avversario di Dio, vuole indurre gli uomini al peccato, e li guida alla rovina. Esaminate se gli spiriti sono da Dio, ma quando Dio vi invia i Suoi servitori che testimoniano per Lui, ascoltateli e seguite i loro insegnamenti, perché sono Suoi rappresentanti, attraverso i quali Egli stesso vi parla, …affinché troviate la via verso di Lui! – Amen!

 

______________

1 – ‘l’Opera di redenzione’ : l’atto della venuta di Gesù e il Suo volontario sacrificio sulla croce per salvare l’umanità dal peccato originale. [vedi il fascicolo n. 68 – “La redenzione solo tramite Gesù Cristo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente