B. D. nr. 2571

(3. 12. 1942)

 

Tutto ciò che comporterà sofferenza nel tempo in arrivo è l’ultimo mezzo per prepararvi

 

(da uno spirito-guida):

La vostra vita terrena si trasformerà in modo estremamente tragico perché voi stessi ne siete la causa. Il tempo della vostra redenzione si avvicina alla sua fine, ma voi non l’utilizzate per la salvezza della vostra anima e la vostra sorte è perciò così tormentosa che Dio vorrebbe risparmiarvela ed impiega tutti i mezzi per indurvi a valorizzare il tempo di redenzione che ancora vi resta. Il piano di Dio è determinato fin dall’eternità ed Egli sa anche dall’eternità che solo pochi uomini useranno quest’ultimo tempo secondo la Sua Volontà. La volontà dell’essere umano non può essere influenzata con la forza, ma deve essere lasciato in lui come utilizzare la vita terrena per la salvezza della sua anima. E perciò vi attende anche un’esperienza che vi colpirà gravemente e vi toglierà ogni gioia di vivere.

Eppure, è nell’Amore di Dio il motivo del perché vuole aiutarvi, perché vuole crearvi delle opportunità affinché cambiate di vostra spontanea volontà il vostro modo di vivere; vuole concedervi la vita eterna, ma la dovete conquistare di vostra spontanea volontà. Tuttavia, solo quando la vita terrena non vi affascinerà più, …vi sarà facile prepararvi per la vita eterna. Dio vi toglierà il godimento terreno della vita affinché desideriate i beni eterni.

Non appena riconoscerete il Suo Amore, sarete aiutati! E perciò Dio vi fa annunciare attraverso i Suoi servitori il cambiamento della vostra vita, vi fa giungere degli avvertimenti e vi esorta a rassegnarvi al vostro destino e trarne il giusto profitto. Infatti, la vita terrena dura solo poco tempo, ma la vita successiva dura in eterno! E che questa diventi una vita nella beatitudine è lo scopo della grave sofferenza in arrivo che riguarderà la Terra.

Dio conosce tutte le difficoltà alle quali andate incontro, e tuttavia queste sono ancora l’unica opportunità per prepararvi alla vita eterna. Non lasciate passare oltre inutilizzata quest’ultima possibilità, adeguatevi all’inevitabile, chiedete a Dio la forza e misericordia e raccomandatevi alla Sua grazia. Conducete una vita con Dio e questa sarà per voi sopportabile; aiutatevi l’un l’altro e sforzatevi di vivere sempre nell’amore, e vi giungerà la forza senza misura. L’Amore e la Sapienza di Dio cercano sempre e solo di promuovere il vostro progresso spirituale, e se riflettete su questo, saprete che tutto ciò che Dio vi manda è necessario per la salvezza della vostra anima, e porterete rassegnati la vostra sofferenza, …e Dio vi benedirà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente