B. D. nr. 2752

(24. 05. 1943)

 

Accorate amorevoli parole del Padre per rivolgerci a Lui ed accettare qualunque sofferenza

 

(il Signore):

Rimanete devoti a Me, rimanete solo nel Mio Amore, allora non avrete nulla da temere qualunque cosa voglia avvenire, e non dimenticate che sono Io a guidare il vostro destino, che è buono tutto ciò che vi accade! Non dimenticate che il Mio Amore vi modella la vita nel modo migliore di come serve al vostro sviluppo verso l’Alto. Credete nel Mio Amore, allora imparerete anche a comprendere tutto, porterete il più grave peso con pazienza, ed attenderete con fiducia il Mio aiuto, quando la vita vi sembra insopportabile.

Il Mio Amore e la Mia Volontà valgono solo per la vostra perfezione, e la Mia Sapienza riconosce le vie e i mezzi utili per voi. E perciò confidate in Me, così che solo Io Mi occupi del vostro benessere spirituale, e non manderò su di voi nulla che non sia utile per questo. Diventate come bambini! Lasciatevi guidare da Me senza resistenza, sempre nella speranza e nel credere che Io non vi faccio procedere su vie sbagliate, persino se la via è pietrosa e faticosa, e un giorno la vostra anima Mi ringrazierà che vi ho fatto soffrire durante la vostra vita terrena.

Cos’è la breve vita terrena in confronto all’eternità dove vi attendono magnificenze di cui voi, esseri umani, non potete farvi nessuna idea? Perché vi scoraggiate se credete in Me? Io sono l’Amore, e l’Amore non vi lascia davvero soffrire, …se non avete bisogno di questa sofferenza per la vostra anima! Io vi lascio soffrire perché vi amo e voglio aiutarvi, e perché diversamente non Mi trovereste! Il vostro cammino è spinoso e faticoso, ma la via larga non conduce a Me, ma nel campo del Mio avversario, e il Mio Amore non potrà mai permettere che voi prendiate questo cammino che inevitabilmente conduce alla rovina.

Perciò, confidate in Me e affidatevi volonterosi nelle Mie mani! Prendete su di voi la croce e chiedete a Me che vi aiuti a portarla; non scoraggiatevi, ma rallegratevi che mediante la sofferenza riuscite a ricordarvi del Mio Amore che dovete riconoscere in ogni sofferenza. Siate pazienti ed aspettate il Mio aiuto che vi è certo, …se soltanto lo credete possibile, e se vi capita una debolezza, se vacillate nella fede, …allora pregate! Invocate la Mia forza, affinché vi fortifichi! Mandate un solo pensiero verso l’Alto a Me e raccomandatevi alla Mia grazia, ed Io non vi lascerò davvero senza consolazione, vi rafforzerò e la vostra anima ne sarà lieta, poiché percepirà la Mia vicinanza e la Mia forza che le apporta un’intima preghiera rivolta a Me.

Fino a quando non potrete tenere il dialogo con Me, non sarete soli ed abbandonati, perché Io vi ascolto in ogni momento e penso sempre alla vostra anima affinché maturi, anche se il vostro corpo non percepisce l’aiuto. Io aiuto ciò che è imperituro, perché quest’imperituro appartiene a Me e quindi deve anche giungere a Me. E così che dovete riconoscere in ogni momento il Mio Amore ed accogliere tutto dalla Mia mano con arrendevolezza, che sia gioia o sofferenza.

Le vostre afflizioni sulla Terra sono da chiamare minime, rispetto alle afflizioni nell’aldilà che ve le voglio risparmiare, afferrandovi duramente sulla Terra. Siate credenti e confidate in Me! In futuro riconoscerete che solo l’Amore Mi ha determinato ad affliggere la Terra con una sofferenza così grande e vi ho lasciato passare attraverso una dura scuola, per conquistarvi per il Mio Regno, per aiutarvi alla vita eterna nella beatitudine in questo Regno.

Finché vi opprime ancora la pesantezza della Terra, non riconoscete ancora definitivamente l’Amore del Padre vostro per voi. Eppure, Io vi esclamo consolando: “Non rinunciate al vostro amore per Me, affinché il Mio Amore vi possa afferrare e ricompensarvi mille volte per ogni sofferenza e afflizione terrena! Rifugiatevi in Me affinché vi possa aiutare a sopportare la sofferenza, e non disperate, perché la vostra vita terrena non dura in eterno. Io la termino quando sarà giunta la vostra ora e chiamerò la vostra anima a Me!”. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente