B. D. nr. 2798

(4. 07. 1943)

 

Il basso stato spirituale determinerà una totale trasformazione

L’ultimo segno sarà la lotta di fede

 

(da uno spirito-guida):

Il basso stato spirituale degli uomini richiederà che sulla Terra si proceda a una totale distruzione e risoluzione, da cui nulla di ciò che esiste rimarrà escluso, e di conseguenza, gli stessi uomini determineranno la fine della Terra nella forma attuale, poiché essa è portatrice dello spirituale in un certo stadio di maturità. Non appena si registrerà una nuova costante regressione, saranno necessari tutt’altri involucri rispetto a quanto la Terra mostra per questo spirituale, e perciò essa sperimenterà una totale trasformazione, e certamente ancor prima, a seconda di quanto profondamente l’umanità sarà sprofondata.

Di conseguenza, un periodo di sviluppo trascorrerà, e l’ultimo segno della vicina fine sarà la lotta di fede1, che esprimerà proprio chiaramente il basso stato spirituale, poiché gli uomini non si spaventeranno davanti a nulla, perseguendo il loro scopo nel modo più brutale. Essi cercheranno di reprimere Dio nei cuori dei credenti, togliendo loro qualsiasi libertà spirituale, e se Dio non li assistesse, costoro sarebbero completamente indifesi e in balia di queste oscure violenze.

Ciò nonostante, la Sua Potenza e la Sua Forza saranno evidenti quando giungerà questo tempo. E il Suo Amore impedirà che i Suoi abbiano danni alle loro anime, e quindi, …li rimuoverà dalla Terra, …distruggendo ciò che Gli si oppone e non riconosce la Sua Potenza! – Amen!

 

______________

1 – ‘la lotta di fede’ : nell’ultimo breve periodo di tempo prima della fine, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, i fedeli a Dio dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente