B. D. nr. 2863
(28. 08. 1943)
La Mia Volontà vi guida sempre, e la Mia grazia fluisce costantemente verso di voi
(il Signore):
In ogni fase della vita terrena la Mia Volontà vi guida e la Mia grazia fluisce inarrestabilmente verso di voi, perché la vostra incarnazione sulla Terra in ogni forma è una grazia che Io concedo per aiutarvi a giungere dall’abisso verso l’alto. Con la vostra volontà vi siete derubati della forza e del vigore, e perciò potevate dimorare solo nell’abisso, nell’oscurità, dove l’assenza di forza e l’ignoranza vi hanno fatto diventare delle creature non libere, e solo ora riprendete dolorosamente coscienza della vostra esistenza. E Io voglio liberarvi da questo stato imperfetto, perché il Mio Amore è ancora per voi che avete cercato di separarvi volontariamente da Me.
Per questo vi do la possibilità di elevarvi di nuovo, permettendovi, grazie alla Mia Volontà, di lasciarvi percorrere una via per diminuire la lontananza da Me, anche se occorreranno dei tempi infiniti veramente duri, prima che possiate raggiungere la vostra meta. Tuttavia, dovete riconoscere la possibilità di risalita come grazia, perché voi stessi, cioè la vostra volontà, finora ha intrapreso la via verso il basso, nell’abisso, da cui il Mio Amore vuole nuovamente ricondurvi fuori. E poiché la vostra volontà vi ha procurato una totale ignoranza e un’oscurità spirituale, siete anche incapaci di elevarvi da voi stessi; per questo vi ho afferrati del tutto e vi ho sottomessi alla Mia Volontà, finché non raggiungerete di nuovo la capacità di continuare nella libera volontà il percorso di sviluppo verso l’alto e aspirare di nuovo alla vostra liberazione, alla vostra perfezione di una volta.
Il Mio Amore e la Mia grazia ha compassione della vostra debolezza e vi riconduce verso la luce, nel percorso terreno infinitamente lungo, ma poi devo di nuovo darvi la libertà della vostra volontà, affinché possiate superare l’ultima prova della vostra vita terrena, dove vi metto a disposizione in modo incommensurabile la Mia grazia, ma dovete decidervi volontariamente se accettare e valorizzare questa grazia o lasciarla inutilizzata.
In tal caso sembrerà che la Mia Volontà si ritiri da voi; eppure, Io guido costantemente il corso della vostra vita in modo che vi possa procurare il massimo successo spirituale, se avete la volontà di ascendere, perché non vi costringo, vi lascio pienissima libertà, ma formo la vostra vita terrena in modo che possiate riconoscerMi sempre e ovunque. Perciò il Mio Amore e la Mia grazia vi guideranno, se non Mi opponete nessuna resistenza, perché voglio che diventiate di nuovo, …ciò che eravate in principio! – Amen!
* * * * *