B. D. nr. 2926

(15. 10. 1943)

 

L’intervento di Dio quale causa nell’avvenimento del mondo

 

(da uno spirito-guida):

Dio stesso interverrà nell’avvenimento mondiale a tempo debito. Il Suo piano è determinante e la Sua Volontà scioglierà il nodo non appena la Sua Sapienza lo riconosce come una benedizione per l’umanità. Gli stessi uomini non riconosceranno la benedizione del Suo intervento, perché non sanno più niente del loro vero scopo e vivono alla giornata senza riflettere. Essi resteranno in costante difesa non appena verrà data loro una spiegazione per l’avvenimento che richiederà innumerevoli vittime umane.

Essi cercheranno di spiegare l’avvenimento della natura in modo puramente fisico e respingeranno qualsiasi scopo divino. E perciò sono anche incapaci di mettersi in collegamento con Dio attraverso la preghiera, perché sono così lontani da Dio da non essere più in grado di riconoscerLo. E seguiranno tempi gravi sugli uomini che non possono più trovare la via verso Dio, essendo privi di qualsiasi speranza e fermezza e vedranno solo la loro ulteriore sofferenza, ma senza trovare nessuna via d’uscita.

E allora si mostrerà con quale dedizione in Dio la piccola schiera dei credenti prenderà su di sé la difficile vita, come attingeranno continuamente la forza nel legame con Dio e come si renderanno reciprocamente facile la vita attraverso l’amorevole attività. Essi conoscono il senso e lo scopo dell’avvenimento, perché conoscono il senso e lo scopo della vita terrena e riconoscono che l’umanità che conduce uno stile di vita contrario a Dio, non afferra questo senso. E inoltre, sanno che per costoro è un ultimo ammonimento, e cercheranno di istruirli e spingerli a condurre un'altra vita, rivolta a Dio.

Tuttavia solo pochi accetteranno i loro insegnamenti, solo pochi cambieranno il loro pensare e prenderanno la via che conduce a Dio. Nondimeno, questo intervento divino è inevitabile, perché l’ulteriore tempo che è dato all’umanità per la sua redenzione starà terminando, e perché gli uomini stessi si sono creati il caos dal quale non trovano più una via d’uscita. L’ora dell’intervento divino porterà una soluzione che non è meno sofferta e che solo l’uomo credente riconosce come benedizione. La Volontà di Dio governa il mondo e la Sapienza di Dio riconosce la necessità di un intervento dall’Alto, …perché gli uomini si perdono e tendono all’abisso! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente